Home
Kion

KION Group, 813 milioni di euro dall’aumento di capitale

Scritto da -

Le nuove risorse potrebbero annullare la linea di credito che Kion si era assicurata a maggio dalla banca statale per lo sviluppo KfW

Il produttore di carrelli elevatori KION GROUP ha completato l’aumento di capitale, incassando così circa 813 milioni di euro. Il gruppo ha precisato venerdì a Francoforte che il denaro dovrebbe rafforzare il bilancio e sostenere la strategia “Kion 2027.

Inoltre, queste nuove risorse potrebbero annullare la linea di credito che Kion si era assicurata a maggio dalla banca statale per lo sviluppo KfW, ma anche per annullare i crediti ricevuti da altre banche per fronteggiare gli oneri causati dalla pandemia della corona.

Durante l’aumento di capitale sono state emesse ben 13,1 milioni di azioni, corrispondenti a circa l’11% del capitale sociale. Le nuove azioni sono state offerte come parte di un’emissione di diritti in un rapporto di 9 a 1 ad un prezzo di sottoscrizione di 62 euro per titolo. Il 95,8 per cento dei diritti di sottoscrizione è stato esercitato. L’azionista di maggioranza Weichai Power Holding ha esercitato integralmente i suoi diritti di sottoscrizione.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX