Home
stabilus_1

STABILUS conferma le previsioni dopo un ottimo primo trimestre

Scritto da -

Le vendite sono aumentate del 10,5% e l’utile netto sale a 45,5 milioni da 39,5 milioni

Il fornitore di componenti per auto Stabilus ha beneficiato nel secondo trimestre fiscale della ripresa della produzione di auto in Europa e del buon business industriale in Nord America.

Anche se le dinamiche commerciali si sono leggermente indebolite, il secondo trimestre ha visto comunque un volume di vendite in crescita a due cifre. Soprattutto gli affari negli Stati Uniti hanno avuto un effetto favorevole.

Secondo quanto comunicato, nel trimestre finito a marzo le vendite del gruppo sono aumentate del 10,5% a 310,6 milioni di euro. Nella regione delle Americhe, le vendite sono aumentate di un quinto a 114,0 milioni di euro: la regione è stata quindi la più forte del trimestre.

Stabilus ha migliorato il suo EBIT rettificato del 3,8% a 40,8 milioni di euro. Il margine EBIT rettificato è sceso al 13,1 (anno precedente: 14,0) percento. L’utile netto sale a 45,5 milioni da 39,5 milioni di euro.
La società ha guadagnato 1,71 euro per azione dopo 1,05 euro per azione nello stesso periodo dell’anno precedente.
Tuttavia, alcuni analisti si aspettavano una performance ancora migliore.

La società, quotata all’MDAX, ha confermato l’outlook per l’intero anno finanziario 2023 e continua a prevedere vendite comprese tra 1,1 e 1,2 miliardi di euro con un margine EBIT rettificato compreso tra il 13 e il 14%.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX