Home
DAX indice

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (2/5/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 2 maggio 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

RHEINMETALL – Le società di armamenti e Krauss-Maffei Wegmann (KMW) hanno risolto una controversia legale sulle dichiarazioni del capo di Rheinmetall Armin Papperger sui diritti d’autore del carro armato Leopard 2 alla Neue Zürcher Zeitung (NZZ) con un accordo. Il carro armato è stato costruito da KMW, Rheinmetall fornisce attrezzature come sistemi d’arma, munizioni e tecnologia di controllo del fuoco.

SARTORIUS – La principale banca svizzera UBS ha abbassato il target price per Sartorius da 508 a 500 euro, ma ha lasciato il rating su ‘buy’. Misurate sulla base del rapporto prezzo/utili in relazione alla crescita degli utili prevista a lungo termine, le azioni del produttore di apparecchiature farmaceutiche e di laboratorio sembrano essere sottovalutate, ha scritto l’analista Michael Leuchten in uno studio disponibile martedì.

STABILUS ha vissuto un primo trimestre leggermente più debole, ma comunque buono. Il produttore di molle a gas, quotato all’MDAX, ha confermato l’outlook per l’intero anno.

DEUTSCHE BORSE – La banca statunitense JPMorgan ha alzato l’obiettivo di prezzo per la Deutsche Börse da 187 a 200 euro, ma ha lasciato il rating su ‘neutrale’. L’analista Enrico Bolzoni ha aumentato le sue stime sugli utili (EPS) alla luce degli ultimi dati trimestrali e dell’acquisizione del fornitore di software Simcorp. Secondo uno studio pubblicato martedì, l’acquisizione dovrebbe portare all’operatore di borsa vendite aggiuntive di 600 milioni di euro e utili operativi aggiuntivi (Ebitda) di 200 milioni di euro nel prossimo anno.

LUFTHANSA ormai parla in maniera aperta e senza dubbi dell’acquisizione pianificata di ITA all’AGM. L’amministratore delegato Carsten Spohr, ha sottolineato l’importanza della prevista acquisizione dell’italiana ITA Airways per la compagnia aerea tedesca durante l’Annual General Meeting. ‘I nostri colloqui con il governo italiano in merito alla partecipazione e all’acquisizione dell’ITA italiana sono sulla buona strada’. Secondo Spohr, l’Italia è il più grande mercato estero per Lufthansa dopo gli USA.


PROSIEBENESAT1 – La banca svizzera Credit Suisse ha abbassato l’obiettivo di prezzo per ProSiebenSat.1 da 7,10 EUR a 7,00 EUR e ha lasciato il rating a ‘Underperform’. Nella seconda metà dell’anno, nell’ambito di una ripresa economica, il gruppo mediatico deve realizzare una chiara inversione di tendenza per raggiungere i suoi obiettivi annuali, ha scritto l’analista Matthew Walker in uno studio pubblicato martedì. Questo scenario potrebbe applicarsi a causa del miglioramento del clima aziendale di Ifo. Tuttavia, in passato, la direzione si è talvolta posta obiettivi troppo ottimistici.


ADIDAS è stata citata in giudizio da un gruppo di azionisti negli Stati Uniti per la sua relazione (ormai interrotta) con Kanye West, che pronunciò dichiarazioni antisemite. Secondo l’azione legale collettiva, depositata venerdì presso il tribunale in Oregon, l’ex CEO di Adidas Kasper Rorsted e il CFO Harm Ohlmeyer sono stati coinvolti nella diffusione di dichiarazioni false e fuorvianti sulla relazione di Adidas con West.


VOLKSWAGEN vuole creare un sottomarchio cinese nel segmento elettrico premium, con il quale costruirà Cupra Tavascan a partire da dicembre. Contrariamente ai piani originali, non dovrebbe essere prodotto solo per l’esportazione. Tuttavia, il marchio Cupra stesso non dovrebbe apparire, ma VW sta pianificando un nuovo sottomarchio con il quale vuole trasmettere più stile di vita e attirare un pubblico più giovane.

SAP – Una buona metà dei clienti di lingua tedesca vuole investire di più quest’anno e quasi un terzo vuole mantenere costante il budget di investimento. Questa è una buona notizia per il gigante del software. Tuttavia, sebbene il gruppo abbia cercato per mesi di convincere i propri clienti a migrare i propri ambienti SAP nel cloud, gli utenti rimangono scettici. Finora meno del 10% ha installato il nuovo pacchetto di programmi S4 Hana come soluzione cloud.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX