Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (3/5/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 3 maggio 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

INFINEON ha trovato un nuovo fornitore di carburo di silicio in Cina, per poter soddisfare la prevista crescente domanda di semiconduttori per applicazioni automobilistiche e solari. L’azienda cinese SICC fornirà quindi a Infineon wafer e boule da 150 millimetri e coprirà una percentuale a due cifre della domanda prevista a lungo termine, come annunciato dal gruppo DAX di Neubiberg vicino a Monaco.

MERCEDES – In considerazione degli alti prezzi delle materie prime e della pressione generale sui costi, Mercedes-Benz continuerà a concentrarsi fortemente sulla spesa in futuro. Lo ha affermato il CEO Ola Källenius durante l’assemblea generale annuale del produttore di auto.

DETUSCHE POST non ha cominciato l’anno con il piede giusto. Ha infatti registrato un calo delle vendite e un forte calo degli utili nel primo trimestre, anche se ha superato le aspettative di consenso. Per quanto riguarda le previsioni per l’intero anno è confermato un calo dell’utile.

PORSCHE ha aumentato sia le vendite che l’utile operativo di oltre un trimestre nel primo trimestre, grazie all’aumento delle vendite di auto. Al 18,2%, il margine operativo sulle vendite è rimasto al livello dello stesso trimestre dell’anno precedente. Porsche AG ha confermato le sue previsioni per l’intero anno.

KLÖCKNER ha realizzato meno vendite nel primo trimestre del 2023 a causa del livello di prezzo complessivamente inferiore, ma ha raggiunto i propri obiettivi di utile operativo rettificato prima degli effetti speciali.

NEMETSCHEK – La banca d’affari statunitense Goldman Sachs ha alzato l’obiettivo di prezzo per Nemetschek da 62 a 70 euro secondo i dati trimestrali, ma ha lasciato il rating su ‘neutrale’. Il produttore di software di costruzione ha ottenuto risultati migliori del previsto perché i clienti hanno preferito acquistare a causa degli aumenti di prezzo previsti, ha scritto l’analista Mohammed Moawalla in uno studio disponibile mercoledì. Tuttavia, la crescita ei margini nel secondo trimestre dovrebbero essere più deboli di quanto previsto in precedenza.

LUFTHANSA ha aumentato i ricavi del 40% nel primo trimestre e ha più che dimezzato la perdita operativa. Gli effetti di recupero dopo la pandemia sono ancora chiaramente evidenti. Il gruppo di compagnie aeree si aspetta un’estate molto forte, soprattutto per i viaggi privati e ha confermato le previsioni annuali.

TEAMVIEWER ha beneficiato di un maggiore slancio di crescita nel suo core business nel primo trimestre. La società ha aumentato notevolmente le vendite e i profitti, ed ha confermato le previsioni per l’intero anno.

SAP – La tecnologia di intelligenza artificiale (AI) di IBM Watson dovrebbe inizialmente aumentare le prestazioni dell’assistente digitale su ‘SAP Start’, ad esempio tramite funzioni per l’elaborazione del linguaggio naturale e analisi. L’uso dell’intelligenza artificiale ha lo scopo di accelerare le attività comuni in modo che i dipendenti possano concentrarsi maggiormente su questioni strategiche. Oltre a integrare le funzioni AI di IBM Watson, le due società stanno anche lavorando insieme allo sviluppo dell’IA generativa e dei modelli di linguaggio di grandi dimensioni che dovrebbero consentire un’ulteriore automazione.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX