Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (5/5/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 5 maggio 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

MERCEDES-BENZ – S&P Global Ratings ha aggiornato il rating creditizio della casa automobilistica Mercedes-Benz Group AG a ‘A’ da ‘A-‘. L’outlook stabile mostra che l’agenzia di rating ritiene che Mercedes sia in grado di compiere ulteriori progressi nella strategia per i veicoli elettrici.

RHEINMETALL ha ricevuto un ordine nel campo dei sistemi di protezione marittima. La Royal Australian Navy e il Commonwealth of Australia hanno inizialmente ordinato il sistema di protezione della nave ‘Multi Ammunition Softkill System’ (MASS) per i loro cacciatorpediniere della Hobart e le fregate della classe ANZAC, come annunciato dal gruppo degli armamenti. Per Rheinmetall l’ordine vale 125 milioni di euro.

ZALANDO – La banca d’affari statunitense Goldman Sachs ha abbassato il target price per Zalando da 49 a 48 euro, ma ha lasciato il rating su ‘Buy’. In uno studio pubblicato venerdì, l’analista Richard Edwards ha ridotto le sue ipotesi sulla crescita del valore lordo della merce per riflettere l’avvio un po’ più lento del rivenditore di moda online nel secondo trimestre.

HENKEL – La banca privata Berenberg ha alzato l’obiettivo di prezzo per Henkel da 52 a 58 euro, ma ha lasciato il rating su ‘Vendi’. La crescita organica migliore del previsto nel primo trimestre e i costi delle materie prime attesi inferiori hanno portato a previsioni più elevate per gli utili per azione del produttore di beni di consumo nel 2023, ha scritto l’analista Fulvio Cazzol in uno studio disponibile venerdì. Tuttavia, è probabile che i volumi di vendita rimangano deboli.

GEA GROUP supera le previsioni e alza le prospettive. La crescita organica delle vendite dovrebbe ora essere superiore all’8%, e ora vede l’EBITDA prima degli oneri di ristrutturazione a cambi costanti nella parte superiore del range noto compreso tra 730 e 790 milioni di euro.

FRAPORT – La banca statunitense JPMorgan ha abbassato il target di prezzo per Fraport da 49 a 48 euro secondo i dati trimestrali dell’operatore aeroportuale e ha lasciato il rating su ‘neutrale’. L’analista Elodie Rall ha adattato il suo modello di valutazione al rapporto intermedio in uno studio disponibile venerdì. La reazione negativa del prezzo del titolo sembra esagerata, dal momento che Fraport ora si aspetta un risultato operativo (Ebitda) per l’anno verso l’estremità superiore della precedente fascia target.

SOFTWARE AG – L’investitore Silver Lake ha aumentato la sua offerta pubblica di acquisto da 2 EUR a 32 EUR per azione. La società d’investimento rimane così sotto la vociferata contro-offerta dell’investitore Bain Capital, che, secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa Bloomberg, avrebbe offerto 34 euro.


ADIDAS ha guadagnato significativamente meno operativamente nel primo trimestre e ha registrato una perdita di fondo. Il produttore di articoli sportivi ha confermato le sue previsioni per l’intero anno.

EVOTEC, SMA SOLAR – Evotec scenderà dal MDAX per mancanza dei requisiti basilari, in questo caso la tempestiva pubblicazione del rendiconto annuale certificato. In cambio, SMA Solar passerà dall’SDAX all’MDAX. Le modifiche entreranno in vigore con l’inizio delle negoziazioni il 9 maggio.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX