Home
volkswagen_3

VOLKSWAGEN vuole rimuovere il CdA della sussidiaria IT Cariad

Scritto da -

Tra le filiali Porsche e Audi è cresciuta l’insoddisfazione per i continui ritardi di sviluppo da parte della software house del Gruppo VW

Nei prossimi giorni potrebbero esserci grosse novità riguardo a Cariad, la software house interna del colosso Volkswagen.
Secondo alcuni rumors, l’intero CdA della società potrebbe essere sollevato dall’incarico, viste le difficoltà che sta attraversando Cariad.

Tra le filiali Porsche e Audi è cresciuta l’insoddisfazione per i continui ritardi di sviluppo da parte di Cariad, che costringono i clienti di lusso ad aspettare troppo a lungo per le nuove funzioni. Proprio i problemi di coordinamento e sviluppo in Cariad avevano rinviato i lanci di alcuni modelli.
Inoltre nel primo trimestre 2023, Cariad ha aumentato la sua perdita rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (da 416 milioni a 429 milioni).

Secondo “Business Insideri top manager sono già stati informati da Blume (ceo di Volkswagen) che stanno per essere espulsi. Il consiglio di sorveglianza dovrebbe deciderlo dopo l’assemblea generale della casa madre mercoledì prossimo a Berlino.

Per quanto riguarda il futuro dell’unità software, non sembrano esserci dubbi che Cariad rimarrà nel Gruppo Volkswagen, che ritiene necessaria l’espansione della competenza software come componente importante per l’attrattiva dei suoi prodotti, oltre che per lo sviluppo della mobilità elettrica.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX