Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (8/5/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 8 maggio 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

VOLKSWAGEN – Fitch ha confermato il rating di default degli emittenti a lungo termine di Volkswagen AG di ‘A-‘ con outlook stabile. L’agenzia di rating ha motivato il suo passo confermando la redditività e la generazione di cassa della casa automobilistica. È probabile che la redditività venga messa alla prova da una domanda più debole, da un mix di prodotti in evoluzione, da requisiti di prezzo più elevati e dalla concorrenza nel mercato cinese. Tuttavia, Fitch presume che VW raggiungerà un margine EBIT dal 7 all’8% nel medio termine, che è forte per l’attuale rating.

ADIDAS – La banca statunitense JPMorgan ha alzato il target price per Adidas da 170 a 178 euro e ha lasciato il rating a ‘Overweight’. Segnali positivi sulla Cina e sul business, a parte i problemi di Yeezy e il posizionamento al di sotto della media degli investitori, si sono sovrapposti a commenti cauti sulla riduzione delle scorte statunitensi, ha scritto lunedì l’analista Olivia Townsend in una recensione del forte primo trimestre.

WACKER CHEMIE acquisisce la spagnola ADL BioPharma per oltre 100 milioni. Wacker Chemie aveva già rilevato gli impianti di fermentazione di ADL a Leon nel 2016 e l’intero sito è ora di proprietà dell’azienda chimica.

GERMANIA – A marzo la produzione industriale tedesca ha registrato un calo del 3,4% rispetto al mese precedente. Lo rende noto l’Ufficio Federale di Statistica (Destatis). Il dato è peggiore delle stime con gli economisti che si attendevano un calo

RATIONAL subisce un downgrade dall’analista Peter Rothenaicher di Baader Bank, che ha tagliato il suo rating di investimento da ‘Aggiungi’ a ‘Riduci’ dopo il rapporto trimestrale del fornitore di cucine commerciali. Dopo i forti guadagni del prezzo delle azioni da settembre, il titolo adesso sembra eccessivamente prezzato.

LUFTHSANSA – Venerdì prossimo la nuova compagnia di bandiera ITA, nata dalle ceneri di Alitalia, dovrebbe fare il suo ingresso nell’universo Lufthansa. Scade infatti il 12 maggio la proroga della trattativa in esclusiva tra il Tesoro e Lufthansa per la vendita di una quota di minoranza della newco al gigante tedesco.

JUNGHEINRICH ha aumentato significativamente i profitti nel primo trimestre e ha confermato gli obiettivi annuali. Come è noto dalla fine di aprile, il produttore di carrelli elevatori ha aumentato il suo utile operativo, mentre l’utile al netto delle imposte è salito del 79% a 88 milioni.

ADIDAS – La banca d’affari statunitense Goldman Sachs ha alzato il target price per Adidas da 160 a 175 euro e ha lasciato il rating su ‘neutrale’. La società con sede a Herzogenaurach aveva ottenuto solidi risultati nel primo trimestre, ha scritto l’analista Richard Edwards venerdì sera all’indomani del rapporto intermedio. Ha aumentato la sua stima dell’utile operativo per il 2024.

SCOUT24 – La Federazione delle organizzazioni tedesche dei consumatori (VZBV) ha intentato una causa contro Immoscout24, portale immobiliare che appartiene a Scout24, presso il tribunale regionale di Berlino. Come riporta Der Spiegel, l’accusa è di pubblicità ingannevole.

BEFESA – La banca d’affari statunitense Goldman Sachs ha abbassato il target price per la Befesa da 57,00 a 54,50 euro, ma ha lasciato il rating su ‘Buy’. L’analista Moomal Irfan ha tagliato le sue stime sugli utili operativi per lo specialista del riciclaggio. La crescita è ritardata, ma la storia degli investimenti a lungo termine è intatta.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX