Home
DAX dax

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (9/5/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 9 maggio 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

INFINEON vuole collaborare con il produttore di iPhone Foxconn per sviluppare soluzioni elettroniche molto potenti ed efficienti per le auto elettriche. Un accordo di principio ora concluso prevede, tra l’altro, la costruzione di un centro di sviluppo congiunto a Taiwan entro la fine di quest’anno, come annunciato da entrambe le società.

DEUTSCHE BORSE – La banca d’affari statunitense Goldman Sachs ha inserito con ‘neutrale’ il rating delle azioni della Deutsche Börse con obiettivo di prezzo di 189 euro. Negli ultimi dieci anni, gli operatori di cambio hanno ampliato le loro attività e sono diventati fornitori di servizi diversificati per le esigenze dei clienti nei mercati finanziari, ha scritto l’analista Oliver Carruthers in uno studio del settore disponibile martedì. Ciò si traduce in un crescente passaggio da ricavi ciclici basati sui volumi a ricavi ricorrenti più stabili.

CARL ZEISS MEDITEC ha confermato la previsione annuale, che è stata abbassata alla fine di aprile. La riduzione dell’elevato portafoglio ordini nel settore delle attrezzature è iniziata nel secondo trimestre dell’anno finanziario ed è probabile che continui nel corso dell’anno finanziario, ha affermato il gruppo.

BEFESA – La banca privata Berenberg ha abbassato il target price per la Befesa da 55 a 50 euro, ma ha lasciato il rating su ‘Buy’. L’analista Lasse Stüben prevede una modesta crescita degli utili operativi per l’anno in corso.

FRESENIUS si vede sulla buona strada dopo il primo trimestre del 2023, grazie al buon sviluppo delle sue due società operative Kabi e Helios. Da gennaio a marzo, le vendite del gruppo sono aumentate del 5% a 10,225 miliardi di euro. Gli analisti si aspettavano che Fresenius avesse vendite leggermente inferiori con una media di 10,138 miliardi di euro.

FRESENIUS MEDICAL CARE, fornitore di servizi di dialisi, ha confermato le sue previsioni annuali dopo il primo trimestre del 2023. Le vendite sono aumentate del 3%, l’EBIT è diminuito del 25% a 261 milioni di euro. Gli analisti avevano dato a FMC un EBIT inferiore con una media di 250 milioni di euro.

DURR è partito bene nel nuovo anno e ha registrato un numero record di ordini acquisiti. L’elevato volume di ordini è dovuto principalmente all’industria automobilistica, che richiede tecnologia di produzione per le auto elettriche. Dürr ha confermato le prospettive per il 2023. Nel primo trimestre sono stati ricevuti ordini per un valore di 1,46 miliardi di euro, che corrisponde a un aumento del 4,6% rispetto al primo trimestre del 2022.

DAIMLER TRUCK rimane fiduciosa per l’anno nel suo complesso. Le vendite nei primi tre mesi sono aumentate di un quarto a 13,2 miliardi di euro. L’EBIT rettificato è aumentato in modo sproporzionato del 78% a 1,162 miliardi di euro.

K+S sta reagendo a uno sviluppo inaspettatamente debole dei prezzi dei fertilizzanti al potassio e ai prevedibili effetti di valutazione delle riserve minerarie nella fascia media a due cifre di milioni di euro, abbassando le sue previsioni di profitto. Il gruppo di fertilizzanti e sale prevede ora un EBITDA compreso tra 1,15 e 1,35 miliardi di euro per il 2023 invece dei precedenti da 1,3 a 1,5 miliardi di euro.

EVONIK viaggia leggermente al di sopra delle aspettative nel primo trimestre. Ha realizzato vendite e utili significativamente inferiori, il risultato operativo rettificato (EBITDA) è sceso del 44% a 409 milioni di euro, come annunciato dalla società chimica a Essen.

PROSIEBENSAT – L’investitore ceco PPF si è assicurato ulteriori quote di ProSiebenSat1 Media SE. Secondo un annuncio obbligatorio del gruppo, la società di investimento di proprietà della miliardaria ceca Renata Kellnerova, compresi gli strumenti finanziari, ha ora accesso al 13,1 per cento dei diritti di voto. In precedenza era del 10,1%. La proprietà diretta è salita al 10,1% dal 7,1%. La quota degli strumenti finanziari è rimasta invariata al 3 per cento. PPF ha recentemente presentato domanda per un posto nel consiglio di sorveglianza di ProSieben. L’assemblea generale annuale del gruppo si svolge alla fine di giugno.

VOLKSWAGEN – L’unità batteria di VW PowerCo vuole crescere in modo significativo in termini di personale quest’anno. L’obiettivo è di assumere 1.500 persone entro la fine dell’anno, ha dichiarato a Handelsblatt il responsabile delle risorse umane Sebastian Krapoth. Secondo Krapoth, PowerCo ha bisogno anche di esperti di approvvigionamento per il settore delle materie prime.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX