Home
daimler-truck-1

DAIMLER TRUCK triplica (quasi) i profitti nel Q1 e conferma le prospettive 2023

Scritto da -

Per l’intero 2023, l’azienda continua a prevedere un aumento significativo delle vendite tra 55 e 57 miliardi di euro

Dopo un primo trimestre sorprendentemente buono, durante il quale ha quasi triplicato i suoi profitti, Daimler Truck rimane fiduciosa per l’anno nel suo complesso.
La domanda costantemente elevata per i nostri camion, autobus e servizi è una buona base per mantenere lo slancio positivo per i prossimi trimestri‘, ha affermato il CFO Jochen Goetz.

Nel primo trimestre le vendite sono aumentate di un quarto a 13,2 miliardi di euro. L’EBIT rettificato è aumentato in modo notevole del 78% a 1,162 miliardi di euro. Il risultato operativo dell’attività industriale è aumentato dell’84% a 1,1 miliardi di euro.
Il risultato consolidato dei tre mesi da gennaio a marzo è stato di 795 milioni di euro, un anno prima era di soli 275 milioni di euro. Va detto che un anno fa i costi per il ritiro dalla Russia erano stati un peso.

Come è noto dalla fine di aprile, il ritorno sulle vendite rettificato del business industriale è stato dell’8,8% rispetto al 5,9% dell’anno precedente. Tuttavia, all’inizio dell’anno l’acquisizione di ordini del produttore di veicoli commerciali è diminuita dell’11%.

Per l’intero 2023, l’azienda continua a prevedere un aumento significativo delle vendite tra 55 e 57 miliardi di euro (anno precedente: 50,9) miliardi.
Nella migliore delle ipotesi, Daimler Truck prevede un aumento significativo dell’EBIT rettificato. Il ritorno sulle vendite rettificato per l’attività industriale dovrebbe essere compreso tra il 7,5% e il 9% (anno precedente: 7,7%).

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX