Home
Fresenius

FRESENIUS, il Q1 è incoraggiante. Anche FMC si sta riprendendo

Scritto da -

Da gennaio a marzo le vendite del gruppo Fresenius sono aumentate del 5% a 10,2 miliardi

Grazie al buon sviluppo delle sue due società operative, Kabi e Helios, il gruppo sanitario Fresenius ha vissuto un primo trimestre 2023 brillante. Risultati oltre le attese li ha realizzati anche la sua controllata Fresenius Medical Care .

Da gennaio a marzo le vendite del gruppo Fresenius sono aumentate del 5% a 10,2 miliardi di euro. Gli analisti si aspettavano qualcosa in meno, circa 10,13 miliardi di euro.
L’EBIT rettificato è diminuito del 9% a 908 milioni di euro. Gli analisti avevano previsto anche qui un livello inferiore, 838 milioni di euro.

Il gruppo di Bad Homburg ha confermato le sue previsioni per l’anno. ‘Le nostre misure di produttività stanno avendo effetto. Fresenius ha iniziato il nuovo anno con dinamiche di crescita piacevolmente buone. Le nostre società operative Fresenius Kabi e Fresenius Helios hanno avuto un ottimo primo trimestre‘, ha affermato il CEO Michael Sen.
Intanto il deconsolidamento della filiale di dialisi Fresenius Medical Care sta procedendo secondo i piani.

Anche il fornitore di servizi di dialisi Fresenius Medical Care (FMC) ha confermato le sue previsioni annuali dopo il primo trimestre del 2023. Si prevede una crescita delle vendite inferiore al 10% mentre il risultato operativo dovrebbe rimanere stabile o diminuire leggermente.
FMC sta facendo molta fatica a riprendersi da un periodo disastroso vissuto durante la pandemia, a causa del fatto che i pazienti dializzati erano più fragili ed esposti a conseguenze mortali se contagiati dal coronavirus. Ciò aveva provocato un pesantissimo calo della domanda.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX