Home
continental_2

CONTINENTAL sorprende nel Q1 e conferma la previsione 2023

Scritto da -

L’utile consolidato è aumentato del 60% a 382,2 milioni di euro. La nota negativa è il calo deciso del free cash flow (-949 milioni, rispetto al precedente -174 milioni)

I significativi miglioramenti di Contitech e Automotive hanno consentito a Continental di sorprendere gli analisti e migliorare la redditività nel primo trimestre.
Il gruppo quotato sul DAX ha registrato un’acquisizione di ordini significativamente più elevata nel settore automotive: +13% a circa 6,6 miliardi di euro.

Nel primo trimestre 2023 le vendite del gruppo sono aumentate dell’11,1% a 10,3 miliardi, mentre l’utile operativo rettificato (EBIT) è salito di un buon terzo a 578,3 milioni di euro. Il gruppo con sede ad Hannover ha inoltre migliorato il margine corrispondente a 5,6 dal 4,6%, mentre l’utile consolidato è aumentato del 60% a 382,2 milioni di euro. Gli analisti si aspettavano meno vendite e solo il livello dell’anno precedente per il margine.

La nota negativa è il calo deciso del free cash flow (-949 milioni, rispetto al precedente -174 milioni). Continental lo ha giustificato con due ragioni principali: l’aumento dei livelli di stock per mantenere le catene di approvvigionamento e un alto livello di crediti.

La società ha confermato le sue prospettive per l’anno nel suo complesso. Le vendite dovrebbero aumentare tra 42 e 45 miliardi di euro e il margine EBIT rettificato dovrebbe migliorare dal 5,5 al 6,5 percento dopo il 5,0 percento dell’anno precedente.
Nell’anno precedente, il gruppo aveva ottenuto un rendimento del 5,0% su un fatturato di 39,4 miliardi di euro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX