Home
Bayer BAYN

BAYER, il Q1 è debole. La società conferma gli obiettivi prudenti

Scritto da -

L’utile operativo rettificato (EBITDA) è diminuito nei primi tre mesi del 14,9% a 4,471 miliardi, in modo più significativo rispetto alle attese del mercato

I dati trimestrali di Bayer sono stati po’ più deboli del previsto, e anche gli obiettivi annuali della società farmaceutica e agrochimica sono più cauti, visto che sono stati fissati nella fascia inferiore del range identificato dal gruppo.

Bayer ha guadagnato meno a causa della diminuzione dei profitti nel settore farmaceutico e agricolo. L’utile operativo rettificato (EBITDA) è diminuito nei primi tre mesi del 14,9% a 4,471 miliardi, in modo più significativo rispetto alle attese del mercato. Le vendite sono diminuite dell’1,1% su base comparabile a 14,398 miliardi di euro. Il margine operativo è stato del 31,1% – 4,8 punti in meno rispetto a un anno fa.
Gli analisti avevano previsto un fatturato di poco inferiore a 14,59 miliardi di euro e un EBIT rettificato di 4,63 miliardi di euro in media.

Il risultato consolidato è sceso di un terzo a 2,178 miliardi. Qui hanno avuto un impatto spese straordinarie per 431 milioni di euro, principalmente a causa di una svalutazione dovuta a aspettative di prezzo di mercato significativamente ridotte per il diserbante glifosato.

La società di  Leverkusen (che cambierà CEO visto l’addio di Werner Baumann) ha confermato gli obiettivi per l’anno, ma ha indicato come possibile rischio la riduzione significativa delle aspettative sui prezzi di mercato per i prodotti a base di glifosato. ‘Nel complesso, prevediamo di raggiungere il nostro obiettivo nel corridoio inferiore delle nostre previsioni‘.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX