Home
Volkswagen

VOLKSWAGEN ad aprile aumenta le vendite del 40%. La Cina torna a crescere

Scritto da -

Dopo il calo all’inizio dell’anno, le vendite sul mercato cinese sono addirittura aumentate del 79% a 255.700 veicoli

Grazie alla rinnovata crescita delle vendite in Cina, il più grande mercato automobilistico del mondo, il gruppo Volkswagen ha venduto molte più auto ad aprile.

Secondo l’annuncio, le vendite mondiali sono aumentate del 39% a 720.200 unità rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. Per i primi quattro mesi, il gruppo DAX di Wolfsburg ha registrato un aumento delle vendite del 14% a 2,76 milioni di veicoli.
Un aiuto al costruttore di automobili è arrivato dalla maggiore disponibilità dei chip, che l’anno precedente erano invece introvabili.

Dopo il calo all’inizio dell’anno, le vendite sul mercato cinese sono addirittura aumentate del 79% a 255.700 veicoli. Nei primi quattro mesi insieme, Volkswagen in Cina ha ora un incremento dello 0,4%.
In Europa occidentale, le vendite sono aumentate del 29% a 254.700 unità. In Nord America sono saliti di quasi un decimo a 78.300 veicoli.

Le autovetture del marchio Volkswagen hanno venduto il 43% in più ad aprile. Audi ha registrato un aumento del 45% e Porsche ha venduto il 18% in più di auto sportive. La holding di autocarri Traton ne ha venduti un terzo in più.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX