Home
Siemens Energy

SIEMENS ENERGY taglia ancora le previsioni di profitto a causa di Gamesa

Scritto da -

La perdita netta non può essere mantenuta al livello dell’anno precedente (-712 milioni di euro), ma supererà il miliardo

Il significativo aumento delle perdite del produttore di turbine eoliche Siemens Gamesa spinge ancora una volta Siemens Energy a rivedere al ribasso le sue aspettative sugli utili per l’anno fiscale in corso (a partire dalla fine di settembre).
Come annunciato a gennaio, la perdita netta non può essere mantenuta al livello dell’anno precedente (-712 milioni di euro), ma supererà il miliardo. Il margine di guadagno prima degli special item dovrebbe essere all’estremità inferiore dell’intervallo previsto dall’1 al 3%.

La notizia positiva per Siemens Energy  è che sta registrando una domanda più forte in tutte le aree di business, e sta quindi alzando significativamente i suoi obiettivi di vendita. Al netto degli effetti del tasso di cambio e del portafoglio, le entrate dovrebbero aumentare dal 10 al 12% e non solo tra il 3 e il 7%, come ipotizzato in precedenza.

Siemens Energy aveva già abbassato le sue previsioni a causa di Gamesa a metà gennaio. Nel secondo trimestre, il gruppo di tecnologia energetica ha generato un piccolo utile rettificato di 41 milioni, dopo una perdita di 49 milioni nell’anno precedente.

Tutte le altre attività, comprese le centrali elettriche e la tecnologia di trasmissione di rete, sono state in grado di compensare ampiamente il fatto che la perdita nel settore delle turbine eoliche è nuovamente aumentata di un trimestre con un’elevata crescita degli utili.
Il deficit netto è stato di 189 milioni, dopo i -256 milioni dell’anno precedente. Le vendite sono aumentate del 22% a 8 miliardi di euro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX