Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (16/5/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 16 maggio 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

K+S sta attuando il riacquisto di azioni proprie deciso dall’assemblea generale annuale la scorsa settimana. A partire da ora e al più tardi entro il 15 febbraio, i propri certificati azionari per un volume totale fino a 200 milioni di euro devono essere acquistati in borsa e successivamente ritirati, come annunciato a Kassel dall’azienda di sale e fertilizzanti. Questo è un buon 6 percento dell’attuale capitalizzazione di mercato.

THSSENKRUPP e Salzgitter vogliono lavorare insieme allo sviluppo di progetti relativi alla produzione di acciaio rispettoso del clima. Entrambe le parti hanno registrato presso l’Ufficio federale dei cartelli di Bonn che sarebbe stata costituita una società di pianificazione con il compito di fornire servizi di sviluppo di progetti e ingegneria per la produzione di acciaio e ferro privi di CO2 oa emissioni ridotte di CO2.

KNORR-BREMSE – La banca statunitense JPMorgan ha conferito alle azioni Knorr-Bremse lo status di ‘Positive Catalyst Watch’. Notizie positive sono attese in occasione di un aggiornamento strategico del 18 luglio. Il rating è stato lasciato a ‘Overweight’ con un target price di 71 EUR. L’aggiornamento della strategia sarà una pietra miliare importante per il nuovo amministratore delegato mentre rivede la struttura dell’azienda dopo aver identificato circa 1,4 miliardi di euro di attività sottoperformanti presso il produttore di freni.

INFINEON sta acquistando la startup con sede a Stoccolma Imagimob AB. Con questa acquisizione, Infineon sta espandendo la sua posizione come fornitore di soluzioni di machine learning e ampliando la sua gamma di intelligenza artificiale (AI), ha annunciato il produttore di chip. Imagimob offre una toolchain di machine learning end-to-end. Questo è estremamente flessibile. Infineon ha acquisito completamente la startup, ma non ha indicato un prezzo di acquisto.

INFINEON – La banca svizzera Credit Suisse ha abbassato l’obiettivo di prezzo per Infineon da 53,10 euro a 50,10 euro secondo i dati del primo trimestre, ma ha lasciato il rating a ‘Outperform’. L’analista Adithya Metuku ha ipotizzato una minore redditività del produttore di semiconduttori in uno studio disponibile martedì. Ciò ha comportato stime di guadagni inferiori per gli anni 2023 e 2024. Tuttavia, questioni importanti come la decarbonizzazione, l’elettrificazione e l’automazione hanno continuato a svolgere un ruolo importante per l’azienda.

DEUTSCHE POST conferma che l’affrancatura di lettere sarà più alta dal 2024, per compensare il significativo aumento dei costi interni.Per questo l’azienda ha chiesto alla Federal Network Agency competente la revoca della cosiddetta ‘decisione sulla dimensione del price cap’, valida fino alla fine del 2024.


COVESTRO – La casa di analisi Jefferies ha alzato il target price per Covestro da 44 a 46 euro e ha lasciato il rating su ‘buy’. Il fatto che il gruppo della plastica mantenga un flusso di cassa libero in questa fase del ciclo economico è l’argomento più importante per un investimento, ha scritto l’analista Chris Counihan in uno studio disponibile martedì. L’esperto ha aumentato le sue previsioni sul risultato operativo (Ebitda) per il prossimo triennio. Covestro rimane il suo stock preferito tra le società chimiche diversificate.

BAYER – L’agenzia farmaceutica statunitense FDA ha concesso all’anticoagulante Asundexian il cosiddetto status di corsia preferenziale, come potenziale trattamento per la prevenzione di ictus ed embolie sistemiche nei pazienti con fibrillazione atriale. Lo ha annunciato martedì a Leverkusen il gruppo farmaceutico e agrochimico. Già nel 2022, la Fast Track Designation era stata concessa per un potenziale utilizzo nella prevenzione secondaria in pazienti con ictus ischemico non cardioembolico.

BAYER – La grande banca svizzera Ubs ha abbassato il target price per Bayer da 100 a 96 euro e ha lasciato il rating su ‘buy’. Le azioni del gruppo farmaceutico e agrochimico hanno avuto una delle peggiori reazioni di prezzo ai risultati trimestrali che avesse visto in circa un decennio la scorsa settimana, ha scritto l’analista Michael Leuchten in uno studio disponibile martedì. Sebbene il primo trimestre sia stato debole, le aspettative non erano elevate ed è rimasto sorpreso dall’entità della reazione negativa dei prezzi. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che gli investitori temevano un calo delle stime di consenso e mettevano a repentaglio gli obiettivi aziendali per l’intero anno. Tuttavia, non condivide questa preoccupazione.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX