Home
Bayer BAYN

BAYER, buone notizie dagli USA. La FDA spinge il farmaco Asundexian

Scritto da -

Già nel 2022, la Fast Track Designation era stata concessa per lo stesso farmaco

L’anticoagulante Asundexian, prodotto da Bayer, ottiene un ulteriore status di corsia preferenziale negli Stati Uniti. L’agenzia farmaceutica statunitense FDA lo vede come candidato interessante per il trattamento della prevenzione di ictus ed embolie sistemiche nei pazienti con fibrillazione atriale.

Già nel 2022, la Fast Track Designation era stata concessa per un potenziale utilizzo nella prevenzione secondaria in pazienti con ictus ischemico non cardioembolico.

Bayer è ottimista sul potenziale di Asundexian: a lungo termine, si prevede di raggiungere un picco di vendite annuo di oltre cinque miliardi di euro. Tuttavia ci vorranno anni: prima di tutto il farmaco deve essere approvato in primo luogo. Bayer sta attualmente conducendo un programma di studio di fase III rilevante per l’approvazione del potenziale successore del farmaco da miliardi di dollari Xarelto.

Bayer ha urgente bisogno del successo di nuovi farmaci, dal momento che la protezione brevettuale per Xarelto e per il secondo farmaco da un miliardo di dollari – la medicina per gli occhi Eylea – si sta gradualmente esaurendo. I concorrenti possono quindi portare i farmaci generici sul mercato, il che abbassa i prezzi di vendita.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX