Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (17/5/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 17 maggio 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

BAYER ha ricevuto l’estensione dell’indicazione per il suo potenziale farmaco di successo Kerendia in Cina per includere le prime fasi della malattia renale cronica nei pazienti con diabete di tipo 2. Lo rende noto la divisione farmaceutica di Berlino. Con un picco di vendite annuo previsto di oltre 3 miliardi di euro, Kerendia è uno dei farmaci più importanti di Bayer nei prossimi anni. Nell’UE l’estensione dell’omologazione era già stata concessa a febbraio.

DEUTSCHE BANK – L’agenzia di rating Standard & Poor’s sta diventando più fiduciosa riguardo al rating creditizio di Deutsche Bank. Come annunciato dall’agenzia, ha alzato l’outlook da stabile a positivo e ha confermato il rating. Secondo la dichiarazione, il programma di ristrutturazione ha prodotto un modello di business più mirato e redditizio e ha gettato le basi per ulteriori progressi.

MUNICH RE ha sofferto maggiori spese per sinistri, che hanno innescato un leggero calo degli utili nel primo trimestre. L’utile consolidato è sceso a 1,27 da 1,48 miliardi di euro dell’anno precedente. Il riassicuratore ha confermato le proprie previsioni per l’intero anno.

COMMERZBANK beneficia di un elevato reddito da interessi e della riduzione degli accantonamenti, realizzando un profitto maggiore del previsto nel primo trimestre. L’utile consolidato sale a 580 milioni. Gli analisti prevedevano 481 milioni di euro.

MERCEDES-BENZ – La banca d’affari statunitense Goldman Sachs ha alzato l’obiettivo di prezzo per Mercedes-Benz da 96 a 98 euro dopo una giornata di mercato dei capitali sul business dei furgoni e ha lasciato le azioni nella “Conviction Buy List“. Secondo l’analista George Galliers il segmento dei furgoni rimane un marchio chiave nel portafoglio. Guardando avanti, i margini più elevati sono diventati evidenti.


SIEMENS alza nuovamente le previsioni 2022/23 dopo un solido periodo semestrale. Adesso il gruppo tecnologico si aspetta una crescita delle vendite comparabile dal 9 all’11%, invece del precedente 7-10%.

SIEMENS – La sussidiaria Siemens Mobility ha ricevuto un ordine da Deutsche Bahn per 17 treni ICE. Complesivamente Deutsche Bahn ha ordinato 73 nuovi treni (la parte restante li farà il produttore spagnolo Talgo) per un volume totale degli investimenti di circa 2 miliardi. I treni ordinati devono essere sui binari dal 2026 e consegnati entro il 2030.


ADIDAS – La banca canadese RBC ha alzato il target price per Adidas da 155 a 160 euro e ha lasciato il rating a ‘Sector Perform’. I beni di lusso europei sono il settore con la migliore performance di prezzo (+11%) negli ultimi tre mesi, mentre gli articoli sportivi (-3%) e gli occhiali (-4%) hanno registrato uno sviluppo leggermente negativo, ha scritto l’analista Piral Dadhania in uno studio di settore disponibile mercoledì. Le sue azioni preferite sono Kering, LVMH e Richemont nei beni di lusso, e Puma e Nike negli articoli sportivi.

VOLKSWAGEN ha tenuto colloqui sull’utilizzo del software Huawei nelle sue auto in Cina, sperando di ottenere una quota maggiore del più grande mercato mondiale di veicoli elettrici. Una fonte ha affermato che i tedeschi hanno tenuto colloqui simili anche con altri gruppi cinesi. La società di software di proprietà di VW, Cariad, ha lottato sin dal suo inizio nel 2020, inclusi sforamenti di budget e ritardi, che a loro volta hanno portato a ritardi nel lancio di nuovi veicoli elettrici come la Q6 e-tron di Audi e la Macan di Porsche.

VOLKSWAGEN sta finalmente per vendere il suo stabilimento di Kaluga, in Russia. La commissione governativa responsabile di Mosca ha accettato di consegnare l’impianto al gruppo di concessionarie automobilistiche russe Avilon. Sebbene manchino ancora le firme finali, Volkswagen è fiduciosa che la chiusura sarà completata questa settimana.

THYSSENKRUPP conferma che Lopez Borrego sarà il nuovo CEO dal 1° giugno 2023. Succede a Martina Merz, che a sorpresa ha rassegnato le dimissioni a fine aprile. Lopez Borrego, che proviene dal Gruppo Norma, riceverà un contratto di tre anni fino al 31 maggio 2026.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX