Home
siemens-1

SIEMENS alza di nuovo le previsioni 2022/23

Scritto da -

Per l’intero 2023 Siemens prevede una crescita delle vendite comparabile dal 9-11% per il 2022/23 (entro la fine di settembre), rispetto alla precedente previsione del 7-10%

Il gruppo tecnologico Siemens ha nuovamente aumentato le previsioni per l’anno in corso, dopo una crescita significativa nel secondo trimestre. L’azienda continua a beneficiare dell’ottimo business legato alla digitalizzazione. Lo sviluppo è supportato da una forte situazione degli ordini.

Nel secondo trimestre, Siemens ha guadagnato 2,6 miliardi di euro nella sua attività industriale, il 47% in più rispetto all’anno precedente.
Le vendite sono cresciute del 14% a 19,4 miliardi di euro e gli ordini in entrata del 13% a 23,6 miliardi di euro. Al netto delle tasse, Siemens ha registrato un utile di 3,6 miliardi di euro, incluso il reddito speciale di 1,6 miliardi di euro derivante dalla rivalutazione della restante quota del 32% in Siemens Energy.

Per l’intero 2023 Siemens prevede una crescita delle vendite comparabile dal 9-11% per il 2022/23 (entro la fine di settembre), rispetto alla precedente previsione del 7-10%. Sono esclusi gli effetti valutari e di portafoglio.
Ciò avrà anche un impatto positivo sui profitti. L’utile per azione prima di determinati effetti del prezzo di acquisto dovrebbe aumentare da 9,60 euro a 9,90 euro, dopo le previsioni precedenti da 8,90 a 9,40.
Includendo il valore aggiunto alla fine del trimestre per lo storno della svalutazione della partecipazione in Siemens Energy, che era stato comunicato a marzo, il gruppo prevede tra 11,61 e 11,91 euro. Le nuove previsioni sono al di sopra delle attese degli analisti.

Anche le prospettive per i settori della digitalizzazione industriale e delle infrastrutture intelligenti sono state migliorate. Per il settore dei treni, Siemens ha alzato le prospettive di fatturato. Il gruppo tecnologico aveva già aumentato le sue prospettive nel primo trimestre.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX