Home
cts eventim

CTS Eventim, significativa crescita delle vendite e degli utili nel primo trimestre

Scritto da -

Le vendite sono aumentate del 163% a 366,2 milioni, i ricavi sono quasi raddoppiati a 148,3 milioni

Il gruppo di biglietteria ed eventi CTS Eventim ha aumentato significativamente sia i ricavi che l’utile operativo nel primo trimestre e ha anche superato il livello pre-Covid. Prosegue quindi lungo la scia record cominciata lo scorso anno. come ha sottolineato il CEO Klaus-Peter Schulenberg.

Nel primo trimestre le vendite sono aumentate del 163% a 366,2 milioni di euro. Secondo le altre informazioni, l’EBITDA di gruppo normalizzato è salito a 76,0 milioni da 23,7 milioni di euro dello stesso trimestre dell’anno precedente.
Nel primo trimestre del 2019, l’ultimo anno prima dello scoppio della pandemia, le vendite sono state di 282,7 milioni di euro e l’EBITDA è stato di 57,1 milioni di euro.

Nel segmento dei biglietti, i ricavi sono quasi raddoppiati nel primo trimestre a 148,3 milioni, come ha ulteriormente annunciato la società quotata nell’MDAX. L’EBITDA normalizzato è stato di 67,8 milioni di euro dopo i 27,2 milioni di euro dell’anno precedente.
Nel segmento Live Entertainment, le vendite sono aumentate notevolmente a 223,8 milioni di euro da 65,1 milioni di euro. L’EBITDA normalizzato della società con sede a Monaco è salito a 8,2 milioni di euro dopo che l’anno precedente era stato negativo per 3,5 milioni di euro.

CTS intende annunciare i dati economici dettagliati per il primo trimestre il 24 maggio.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX