Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (19/5/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 19 maggio 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

COMMERZBANK – La banca statunitense JPMorgan ha alzato il target price per Commerzbank da 12,60 euro a 13,40 euro e ha lasciato il rating a ‘neutrale’. È probabile che il reddito netto da interessi della banca abbia raggiunto il picco nel primo trimestre, limitando il potenziale di sorprese sugli utili, ha scritto l’analista Kian Abouhossein in uno studio pubblicato venerdì.

K+S– Deutsche Bank Research ha abbassato il target price per K+S da 20 a 18 euro e ha lasciato il rating su ‘Hold’. A causa della riduzione delle ipotesi sui prezzi del potassio, l’analista Virginie Boucher-Ferte ha scritto in uno studio pubblicato venerdì di aver abbassato le sue stime sugli utili fino al 2025.

RHEINMETALL– Il boss Armin Papperger vede la sua azienda trarre vantaggio dal boom globale degli armamenti causato dalla guerra in Ucraina. Il gruppo dovrebbe crescere ‘tra il 20 e il 30% all’anno’, ha annunciato il manager sulla rivista Focus.

VOLKSWAGEN ha completato la vendita delle sue quote di Volkswagen Group Rus LLC e delle sue filiali locali ad Art-Finance LLC. Al momento della registrazione della transazione, la proprietà delle azioni di Volkswagen Group Rus LLC e delle sue filiali locali passerà dal venditore all’acquirente.

SILTRONIC – La banca privata Berenberg ha abbassato l’obiettivo di prezzo per Siltronic da 83 a 78 euro secondo i dati del primo trimestre e ha lasciato il rating su ‘Hold’. L’inizio dell’anno del produttore di wafer è stato sottotono, ma non peggiore del previsto, ha scritto l’analista Gustav Froberg in uno studio pubblicato venerdì. Le scorte elevate hanno suggerito un rallentamento prolungato. Tuttavia, la direzione non ha ancora visto alcuna pressione sui prezzi.

DEUTSCHE TELEKOM – Crescono tra i vertici di Deutsche Telekom, secondo gli addetti ai lavori, le preoccupazioni per le difficoltà dell’importante business statunitense. La filiale T-Mobile US, che genera oltre i due terzi dell’utile di gruppo rettificato, è uno dei fornitori più importanti in loco. Gli addetti ai lavori riferiscono che parte del management è ‘allarmata’, poiché i filoni chiave della strategia del gruppo dipendono dal continuo sviluppo positivo del business di T-Mobile.

COMMERZBANK – La banca americana BofA (Bank of America) ha emesso un downgrade su Commerzbank, portato a ‘Underperform’ da ‘Neutral’. Dopo il rally dei prezzi degli ultimi mesi, gli esperti di Bofa non vedono più alcuna possibilità per il prezzo delle azioni. Hanno leggermente aumentato le loro aspettative di profitto per il 2023, poiché ora si aspettano che la banca effettui meno accantonamenti per i rischi rispetto a prima. Tuttavia, presumono anche che il reddito da interessi netto abbia raggiunto il picco. Inoltre il titolo Commerzbank, ancora parzialmente nazionalizzato, è già fortemente aumentate. Il suo prezzo è quasi raddoppiato dalla fine del 2020.

MUNICH RE – La banca privata Berenberg ha alzato l’obiettivo di prezzo per Munich Re secondo i dati del primo trimestre da 365 a 385 euro e ha lasciato il rating su ‘buy’. Lo sviluppo operativo rimane buono e le prospettive per l’ulteriore corso dell’anno sono ancora migliori, ha scritto l’analista Tryfonas Spyrou in uno studio disponibile venerdì. Il round di rinnovo di aprile è andato meglio del previsto. L’esperto ha aumentato le ipotesi per l’utile netto del riassicuratore quest’anno e il prossimo.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX