Home
Siemens Energy

SIEMENS ENERGY, la controllata GAMESA vende la partecipazione in Windar Renovables

Scritto da -

Qualche giorno fa, l’aumento delle perdite di Siemens Gamesa ha spinto Siemens Energy a rivedere al ribasso le sue aspettative sugli utili

La controllata di Siemens Energy per la produzione di turbine eoliche, Siemens Gamesa, sta vendendo la sua partecipazione del 32% nello specialista spagnolo di torri Windar Renovables alla società di investimenti britannica Bridgepoint. Un portavoce della casa madre Siemens Energy ha confermato la firma di un contratto di acquisto, ma non ha voluto fornire alcuna informazione sul prezzo di vendita.

La vendita della partecipazione fa parte della strategia di Siemens Gamesa per concentrarsi sul nostro core business: lo sviluppo di turbine eoliche, la produzione comprese le pale, l’installazione e la manutenzione.

Ricordiamo che il significativo aumento delle perdite di Siemens Gamesa ha spinto Siemens Energy a rivedere al ribasso le sue aspettative sugli utili per l’anno fiscale in corso (a partire dalla fine di settembre), dopo che Siemens Energy aveva già abbassato le sue previsioni a causa di Gamesa a metà gennaio.
Adesso si aspetta una perdita netta che supererà il miliardo.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX