Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (22/5/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 22 maggio 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

LUFTHANSA – Moody’s ha alzato il rating creditizio di Lufthansa a ‘Ba1’ da ‘Ba2’. L’agenzia di rating ha dichiarato che l’outlook è stabile. Moody’s ha giustificato la mossa con il rapidissimo deleveraging degli ultimi 12 mesi, sostenuto da una forte ripresa del traffico e da un forte contesto di utili.

HANNOVER RE – La banca d’affari statunitense Goldman Sachs ha abbassato il target price per Hannover Re da 220 a 215 euro secondo i dati trimestrali, ma ha lasciato il rating su ‘buy’. L’analista Alan Devlin ha adeguato il suo modello di valutazione in uno studio disponibile lunedì alle cifre e alla modifica contabile dell’IFRS 17. Tuttavia, l’esperto ha sottolineato di aver appena modificato le sue previsioni per il risultato netto del riassicuratore negli anni fino al 2023.

INFINEON lancia due progetti di ricerca europei. Il progetto ‘All2Gan’ riguarda chip a risparmio energetico, il progetto ‘Aims5.0’ si concentra sull’intelligenza artificiale (AI). I progetti con un volume totale di 130 milioni di euro riuniscono 98 partner provenienti da 18 paesi. Entrambi i progetti hanno durata triennale e sono finanziati da investimenti dell’industria, finanziamenti dei singoli paesi coinvolti e dal programma di ricerca europeo ‘Key Digital Technologies’.

COVESTRO – La principale banca svizzera UBS ha alzato l’obiettivo di prezzo per Covestro da 39 a 41 euro dopo una conferenza degli investitori e ha lasciato il rating su ‘neutrale’. Non ci sono miglioramenti evidenti nei mercati finali delle aziende chimiche di consumo e industriali dal primo al secondo trimestre, con la notevole eccezione di Covestro, ha scritto l’analista Andrew Stott in uno studio del settore pubblicato lunedì.

SIEMENS GAMESA sta vendendo la sua partecipazione del 32% nello specialista spagnolo di torri Windar Renovables alla società di investimenti britannica Bridgepoint. Non è stata fornita alcuna informazione sul prezzo di vendita.

K+S – La principale banca svizzera UBS ha abbassato l’obiettivo di prezzo per K+S da 19 a 17 euro e ha lasciato il rating su ‘neutrale’. A causa di ipotesi più caute per il prezzo del fertilizzante di potassio, l’analista Priyanka Patel ha ridotto le sue stime di profitto operativo (Ebitda) per il produttore di fertilizzanti e sale in uno studio disponibile lunedì. Secondo le sue stesse dichiarazioni, ora è al di sotto del consenso degli analisti per il 2023. Su un orizzonte di dodici mesi, il prezzo dell’azione riflette già i rischi esistenti. Ma i rischi strutturali a lungo termine esisterebbero.

HENKEL – Il boss Carsten Knobel ipotizza una perdita di centinaia di milioni di euro dalla vendita della sua azienda russa. ‘Mostreremo le cifre esatte con la relazione semestrale‘, ha affermato Knobel della Süddeutsche Zeitung. La vendita ha fruttato circa 600 milioni di euro.

BRENNTAG – La banca d’affari britannica Barclays ha declassato il Brenntag da ‘Equal Weight’ a ‘Underweight’ e ha abbassato il target price da 84 a 80 euro. Rispetto ad altri commercianti di sostanze chimiche, Brenntag non è esattamente valutato a buon mercato, ha scritto l’analista Alex Stewart in uno studio disponibile lunedì. Egli considera l’attuale livello di prezzo del distributore un chiaro errore di valutazione.

ADIDAS vuole iniziare a vendere parte delle rimanenti scorte di sneaker Yeezy, create durante la collaborazione con il rapper Kanye West, conclusa bruscamente in autunno. Un numero significativo’ verrebbe donato a organizzazioni selezionate che lavorano contro la discriminazione e l’odio, inclusi il razzismo e l’antisemitismo. Finora Adidas ha dato la prospettiva di una perdita operativa dichiarata di un massimo di 700 milioni di euro per il 2023 nel caso peggiore, incluso il mancato utilizzo e la completa cancellazione del rimanente inventario Yeezy.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX