Home
Fresenius

FRESENIUS colloca un prestito cambiario sostenibile di 850 milioni di euro

Scritto da -

Grazie all’elevata domanda da parte degli investitori, il tasso di interesse potrebbe essere fissato all’estremità inferiore dell’intervallo di commercializzazione

Il gruppo sanitario Fresenius ha collocato per la prima volta un prestito cambiario legato alla sostenibilità e ha raccolto 850 milioni di euro, molto più del previsto. Il volume di commercializzazione originale era di 300 milioni di euro, come annunciato da Fresenius.

Il prestito obbligazionario si compone di sei tranche con durata di tre, cinque e sette anni, ciascuna a tasso fisso e a tasso variabile. L’ammontare del margine è legato al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità nelle aree della qualità del trattamento e della sicurezza del prodotto.

Grazie all’elevata domanda da parte degli investitori, il tasso di interesse potrebbe essere fissato all’estremità inferiore dell’intervallo di commercializzazione.

In totale, alla transazione hanno partecipato più di 50 investitori istituzionali provenienti da Europa e Asia, come annunciato anche dal gruppo.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX