Home
Bayer

BAYERN rafforza la sua attività con una nuova partnership negli USA

Scritto da -

La società biotech californiana Atara Biotherapeutics diventerà importante per la strategia di terapia genica e cellulare di Bayer

Il gruppo farmaceutico Bayer rafforza la sua attività di terapia cellulare e genica con un nuovo partner. Ha infatti stipulato un accordo di licenza esclusivo con Atara Biotherapeutics.

La biotecnologia americana riceverà inizialmente un anticipo di 60 milioni di dollari USA. A seconda di come vengono raggiunti determinati obiettivi di sviluppo, approvazione e marketing, Atara potrebbe ottenere un guadagno ulteriore di 610 milioni di dollari USA. Inoltre, il nuovo partner statunitense potrebbe ricevere canoni di licenza a più livelli fino a una bassa percentuale a due cifre delle vendite nette di Bayer.
Di recente Bayer ha creato una propria unità per le terapie geniche e cellulari (C>) nella sua divisione farmaceutica. Negli ultimi mesi ha inoltre acquistato la società statunitense Asklepios BioPharmaceutical (AskBio), e lo specialista in cellule staminali BlueRock Therapeutics.

Le terapie geniche e cellulari sono attualmente oggetto di ricerche approfondite da parte di molte aziende farmaceutiche. Hanno lo scopo di curare malattie rare e consentire nuovi approcci terapeutici per malattie comuni come l’insufficienza cardiaca e il morbo di Parkinson.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX