Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (23/5/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 23 maggio 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

COMMERZBANK – La banca d’affari statunitense Goldman Sachs ha alzato il target price per Commerzbank da 14,10 euro a 14,60 euro e ha lasciato il rating a ‘neutrale’. L’analista Chris Hallam ha scritto in uno studio pubblicato martedì di aver alzato le sue stime per la banca dopo le cifre del primo trimestre migliori del previsto.

RWE sta valutando di adeguare le sue centrali elettriche a gas in Gran Bretagna con la cosiddetta tecnologia CCS (Carbon Capture and Storage). Con la cattura e lo stoccaggio sotterraneo del carbonio, RWE vuole dare un contributo alla decarbonizzazione dell’approvvigionamento elettrico britannico.

SIEMENS – La principale banca svizzera UBS ha alzato l’obiettivo di prezzo per Siemens da 165 a 181 euro e ha lasciato il rating su ‘buy’. Il conglomerato e il gruppo industriale dovrebbero continuare ad andare bene nel 2023 e anche le condizioni per il 2024 sono eccellenti grazie al portafoglio ordini e ai solidi trend di crescita, ha scritto l’analista Guillermo Peigneux Lojo in uno studio disponibile martedì.

LUFTHANSA sta aggiungendo altri aerei a lungo raggio alla sua flotta. Come annunciato dal gruppo aereo, sta acquistando altre quattro macchine Airbus A350-900. L’aereo sarà acquisito da Deucalion Aviation Limited e sarà consegnato al gruppo entro la fine dell’anno. La società non ha indicato un prezzo.

BMW – La banca d’investimenti statunitense Goldman Sachs ha alzato l’obiettivo di prezzo per BMW da 117 a 120 euro e ha lasciato il rating su ‘neutrale’. Le stime di consenso per la casa automobilistica quest’anno sembrano troppo basse, ha scritto l’analista George Galliers in uno studio pubblicato martedì, suggerendo revisioni positive nel corso dell’anno.

INFINEON perde il membro del consiglio Constanze Hufenbecher, che manager non prolungherà il suo contratto in scadenza ad aprile 2024.

THYSSENKRUPP – La divisione Nucera ha ricevuto un importante ordine per la costruzione di elettrolizzatori per una prevista acciaieria nel nord della Svezia. Devono produrre idrogeno per la società H2 Green Steel nel suolo svedese.

ZALANDO – Il CFO di Zalando Sandra Dembeck rifiuta una commissione sui resi. “Non si adatta al nostro DNA e non vogliamo penalizzare il cliente se un capo non si adatta o non è all’altezza delle aspettative”. -il CFO non ha fornito dettagli sui tagli di posti di lavoro annunciati, perché attualmente sono in corso ancora in trattative con i rappresentanti dei dipendenti.

MERCK – La casa di analisi Jefferies ha abbassato il target price per Merck KGaA da 205 a 190 euro, ma ha lasciato il rating su ‘Buy’. Sullo sfondo dell’importanza di evobrutinib, un trattamento per la sclerosi multipla (SM), l’artrite reumatoide (AR) e il lupus eritematoso sistemico (LES), l’analista Brian Balchin esamina il rischio rappresentato dai concorrenti in questo studio pubblicato martedì. Dopotutto, si aspetta che il farmaco fornisca un contributo alle vendite di circa il 25% nella divisione farmaceutica o l’8% delle vendite del gruppo entro il 2030.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX