Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (24/5/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 24 maggio 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

CTS Eventim ha guadagnato molto di più nell’ultimo trimestre rispetto all’anno precedente. L’azienda con sede a Monaco è riuscita a più che quadruplicare il suo utile netto – il valore è salito a 43,7 milioni di euro dopo quasi 11 milioni di euro nello stesso trimestre dell’anno precedente.

LUFTHANSA – La società di analisi statunitense Bernstein Research ha lasciato il rating per Lufthansa a ‘Underperform’ con un obiettivo di prezzo di 8 euro. I viaggi aerei si stanno riprendendo dalla pandemia ma sono cambiati, ha scritto l’analista Alexander Irving. Ha fatto riferimento a un cambiamento di comportamento quando si tratta di viaggi di lavoro, soprattutto quelli a corto raggio. Nel traffico a lunga percorrenza la struttura competitiva migliora verso ovest, ma peggiora verso est. Rimane quindi critico nei confronti del titolo Lufthansa.

SIEMENS – L’amministratore delegato Roland Busch vuole espandere la quota di mercato del gruppo industriale in Cina, nonostante gli sforzi del governo federale per ridurre la sua dipendenza da un mercato classificato come geopoliticamente rischioso. Busch ha dichiarato al Financial Times che l’uscita dal mercato, che rappresenta il 13% delle vendite, non è un’opzione. Il mercato cinese è cruciale per l’innovazione e la crescita.

PUMA – DZ Bank ha abbassato il fair value per Puma da 64 a 62 euro, ma ha lasciato il rating su ‘buy’. Secondo l’analista Thomas Maul, il produttore di articoli sportivi può ‘sfuggire solo in parte alle difficili condizioni di mercato in Nord America’, ma dovrebbe raggiungere una crescita dell’8% delle vendite e un risultato operativo (EBIT) nell’esercizio in corso allo stesso livello dell’anno precedente.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX