Home
Siemens Healthineers

SIEMENS HEALTHINEERS investe 80 milioni di euro nella nuova fabbrica di semiconduttori

Scritto da -

Grazie a questo investimento, la capacità di produzione di cristalli aumenterà significativamente

La filiale di Siemens specializzata in tecnologia medica, Siemens Healthineers, sta investendo 80 milioni di euro in una nuova fabbrica a Forchheim, per coltivare cristalli per la produzione di semiconduttori, dal momento che il precedente impianto di produzione in Giappone sta raggiungendo i suoi limiti di capacità.

Questo è già il secondo grande investimento nel sito di Forchheim in tre anni. In totale, dal 2019 Siemens Healthineers ha investito circa 500 milioni di euro nell’espansione del sito.

I cristalli sono utilizzati come materiale rivelatore per tomografi computerizzati di ultima generazione. Utilizzando i cristalli come materiale semiconduttore, i dispositivi di conteggio quantico come Naeotom Alpha possono produrre immagini più nitide con una dose di raggi X ridotta.

Il nuovo stabilimento con una superficie di oltre 9.000 metri quadrati dovrebbe entrare in funzione nel 2026. Saranno creati 100 nuovi posti di lavoro saranno, ed una volta a regime, la capacità di produzione di cristalli aumenterà significativamente. Ciò inoltre ridurrà il pericolo della creazione di colli di bottiglia nelle consegne, e inoltre consentirà di abbreviare i tempi di costruzione.
Siemens Healthineers amplierà anche l’area di ricerca e sviluppo.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX