Home
DAX indice

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (25/5/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 25 maggio 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

SIEMENS ENERGY – La società di analisi statunitense Bernstein Research ha alzato l’obiettivo di prezzo per Siemens Energy da 15 a 20 euro, ma ha lasciato il rating a ‘underperform’. Le prospettive per il gruppo di tecnologia energetica stanno migliorando, ha scritto l’analista Nicholas Green in uno studio disponibile giovedì.

RWE diventa l’unico proprietario di un parco eolico da 1,6 gigawatt nel Mare del Nord. Il fornitore di energia tedesco sta rilevando tutte le azioni di Northland Power nel cluster eolico offshore pianificato. Le parti hanno concordato un prezzo di acquisto di circa 35 milioni di euro.

SYMRISE ha aumentato la sua partecipazione in Swedencare al 30% ed è ora tenuto a presentare un’offerta obbligatoria per l’azienda svedese di prodotti per animali domestici. Secondo le informazioni di giovedì, il produttore di fragranze e aromi Symrise ha acquisito 2.300 nuove azioni Swedencare e, avendo raggiunto la soglia del 30% ai sensi della legge svedese, deve ora presentare un’offerta per l’acquisto delle azioni rimanenti entro quattro settimane.

CTS EVENTIM ha abbassato il fair value per CTS Eventim da 72 a 71 euro dopo i dati trimestrali completi, ma ha lasciato il rating su ‘buy’. L’analista Thomas Maul ha scritto in uno studio pubblicato giovedì che il venditore di biglietti ha iniziato il nuovo anno finanziario con uno sviluppo molto forte delle vendite e degli utili. Non c’è nulla che suggerisca ‘che l’elevata domanda dei consumatori per gli eventi dal vivo potrebbe perdere slancio’.

FRESENIUS – La divisione Fresenius Kabi è diventata più ottimista. Per il 2023, Fresenius Kabi prevede ora una crescita organica delle vendite nell’intervallo percentuale medio a una cifra e un margine EBIT prima degli effetti speciali di circa il 14%. Finora, Fresenius Kabi aveva pianificato una crescita organica delle vendite nella fascia percentuale da bassa a media a una cifra per il 2023.

PIL GERMANIA – Contrariamente alle ipotesi, l’economia tedesca ha registrato una contrazione nel primo trimestre del 2023, ponendola in una cosiddetta recessione tecnica, dato il calo del prodotto interno lordo (PIL) già registrato nel quarto trimestre.

AROUNDTOWN – Bank ha declassato Aroundtown da ‘buy’ a ‘add’ e ha tagliato il target price da 2,50 euro a 1,15 euro. Nel primo trimestre, la società immobiliare ha riportato ancora un solido risultato operativo (FFO), ha scritto l’analista Andre Remke in uno studio disponibile giovedì. Nel corso dell’anno, tuttavia, questo dovrebbe diminuire a causa dei maggiori costi di finanziamento.

SIEMENS – La banca canadese RBC ha alzato il target price per Siemens da 160 a 185 euro e ha lasciato il rating a ‘Outperform’. L’analista Mark Fielding vede margini di miglioramento per crescita e margini in uno studio disponibile giovedì. Le sue stime per il 2025 e il 2026 superano ora fino al 9% il consenso degli analisti.

SIEMENS – DZ Bank ha alzato il fair value per Siemens da 177 a 190 euro e ha lasciato il rating su ‘buy’. In qualità di motore di innovazione globale, il gruppo tecnologico dovrebbe beneficiare maggiormente dell’aumento strutturale della domanda di soluzioni gemelle digitali altamente redditizie, ha scritto l’analista Alexander Hauenstein.

DEUTSCHE BORSE – comincia il periodo per l’accettazione dell’offerta pubblica di acquisto per la danese Simcorp. Deutsche Börse vuole rilevare il fornitore di software danese per il settore finanziario per un totale di 3,9 miliardi di euro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX