Home
Deutsche Boerse

DEUTSCHE BORSE, comincia il periodo di offerta per Simcorp

Scritto da -

L’obiettivo è rilevare il fornitore di software danese per il settore finanziario per un totale di 3,9 miliardi

Avanza l’iter per arrivare all’acquisto della danese Simcorp da parte di Deutsche Borse. Il periodo di durata dell’offerta pubblica di acquisto volontaria in contanti comincia oggi e durerà fino al 13 luglio 2023.
Deutsche Börse vuole rilevare il fornitore di software danese per il settore finanziario per un totale di 3,9 miliardi di euro.

Come annunciato a fine aprile, Deutsche Börse offre 735 corone danesi (circa 99 euro) per azione Simcorp. Il perfezionamento dell’offerta è subordinato al rispetto di determinate condizioni standard di mercato. Ciò include che Deutsche Börse debba ricevere tutte le approvazioni regolamentari e soddisfare la soglia minima di accettazione del 50% più uno del capitale azionario di Simcorp e dei diritti di voto. La transazione dovrebbe essere completata nel terzo trimestre di quest’anno.

Deutsche Boerse si riserva il diritto di prorogare di volta in volta il periodo dell’offerta, il cui risultato finale deve essere pubblicato entro tre giorni lavorativi dalla fine del periodo.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX