Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (26/5/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 26 maggio 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

BAYER – DZ Bank ha abbassato il fair value per Bayer da 75 a 66 euro, ma ha lasciato il rating su ‘buy’. In uno studio disponibile venerdì, l’analista Peter Spengler ha nuovamente abbassato le sue stime sugli utili per il 2023 dopo un inizio anno debole. L’attività agricola è ancora in una fase di boom, che per il momento è rallentata dal calo delle vendite di glifosato. Per quanto riguarda le controversie legali relative al diserbante, ritiene che cadranno le disposizioni.

COMMERZBANK – La principale banca svizzera UBS ha alzato l’obiettivo di prezzo per Commerzbank da 15,60 euro a 16,30 euro e ha lasciato il rating su ‘Buy’. L’inizio dell’anno è stato forte grazie a interessi attivi inaspettatamente elevati, ha scritto l’analista Daniele Brupbacher in uno studio disponibile venerdì. Lo scenario della banca riserva ancora potenziali sorprese positive per l’ulteriore sviluppo del margine di interesse nei restanti trimestri.

CONTINENTAL – La casa di analisi Jefferies ha abbassato il prezzo target per Continental da 73 a 72 euro e ha lasciato il rating su ‘Hold’. L’ambiente operativo è tornato ad essere più favorevole per i fornitori europei dell’industria automobilistica. Il ciclo ribassista degli utili post-Covid sembra essere prossimo alla fine, ha scritto l’analista Himanshu Agarwal in uno studio pubblicato venerdì. Ha aggiornato il sottosettore dei fornitori da ‘meno preferito’ a ‘più preferito’.

RHEINMETALL ha ricevuto un ordine dalla Bundeswehr per 57 trattori per semirimorchi pesanti con un valore dell’ordine di oltre 50 milioni di euro. Come annunciato dal gruppo degli armamenti quotato al DAX, i trasportatori pesanti saranno consegnati nel 2023 e nel 2024.

PROSIEBENSAT1 – La debolezza del mercato pubblicitario ha comportato per il gruppo media un calo significativo delle vendite nel primo trimestre e una perdita complessiva. Il gruppo ha confermato le prospettive per il 2023, che contano su una ripresa dell’economia e quindi anche del contesto pubblicitario nella seconda metà dell’anno. ProSieben ha registrato una perdita di 15 milioni di euro su base rettificata dopo un utile di 38 milioni nello stesso periodo dello scorso anno.

K+S – Baader Bank ha declassato K+S da ‘acquista’ a ‘aggiungi’ e ha abbassato l’obiettivo di prezzo da 26 a 18 euro. Gli stimoli negativi a breve termine provenienti dal contesto di mercato potrebbero pesare ulteriormente sul prezzo delle azioni del produttore di sale e fertilizzanti, ha scritto l’analista Markus Mayer. In considerazione delle scorte elevate in Asia e in America Latina, più agricoltori del previsto non hanno acquistato cloruro di potassio. Ciò significa che la domanda è inferiore alle aspettative. Una ripresa si verificherà probabilmente solo nella seconda metà dell’anno.

NORDEX ottiene una raccomandazione di acquisto da parte di Societe Generale Inspired.

SIEMENS sta considerando di non vendere le restanti azioni Siemens Energy come inizialmente previsto, ma invece di distribuirle come dividendo speciale ai propri azionisti in autunno.

SIEMENS ENERGY sta pianificando espansioni di capacità, principalmente negli Stati Uniti. Il CEO Christian Bruch ha parlato di uno ‘sforzo gigantesco’ da non sottovalutare che l’industria dovrà affrontare nei prossimi anni affinché gli ambiziosi obiettivi climatici dei governi di tutto il mondo possano essere tecnicamente implementati . L’azienda ha in programma ulteriori capacità soprattutto dall’altra parte dell’Atlantico. Gli Stati Uniti devono sostituire il 60% della propria rete elettrica, oltre alle connessioni per i parchi eolici offshore.

BASF presenta presso la sua sede di Ludwigshafen, nel Palatinato, una nuova chiatta per il trasporto di importanti materie prime sul Reno. Con la nave a basso pescaggio, l’azienda sta rispondendo ai livelli estremamente bassi dell’acqua sul Reno nel 2018. BASF trasporta il 40% delle merci nel suo stabilimento principale via nave. In passato, un basso livello dell’acqua aveva temporaneamente interrotto la produzione.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX