Home
talanx_1

TALANX acquista le attività in America Latina di Liberty Mutual Insurance

Scritto da -

Il prezzo di acquisto ammonta a circa 1,38 miliardi di euro.

Attraverso la sua controllata HDI International, l’assicuratore tedesco Talanx ha firmato un accordo per l’acquisizione delle attività latinoamericane di Liberty Mutual Insurance. Fatte salve le consuete clausole di adeguamento, il prezzo di acquisto ammonta a circa 1,38 miliardi di euro.

Come annunciato da Talanx, l’acquisizione include le attività dei clienti privati ​​di Liberty in Brasile, Cile, Colombia ed Ecuador e ha un volume di premi lordi di circa 1,7 miliardi di euro. Il completamento della transazione è soggetto alle consuete approvazioni regolamentari, di controllo delle fusioni e di legge sul commercio estero ed è previsto per la prima metà del 2024.

L’acquisizione renderà Talanx il terzo più grande assicuratore nel ramo Danni/Infortuni in America Latina in base alla raccolta premi.

Con questa transazione, la controllata HDI si colloca al 2° posto in Brasile, 1° in Cile e 7° in Colombia. Inoltre, l’intero portafoglio della divisione International Retail sarà notevolmente meglio diversificato grazie all’aumento delle attività in America Latina a circa il 45%.

La transazione include le attività assicurative di Liberty Specialty Markets in Brasile, Cile e Colombia. La transazione esclude le attività di riassicurazione facoltativa di Liberty Specialty Markets, le attività di riassicurazione dei trattati di riassicurazione di Liberty Mutual e le attività di Liberty Mutual Surety, che continueranno a operare in Brasile, Cile e Colombia.
HDI International è già rappresentata con le sue filiali in Brasile, Cile e Colombia.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX