Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (30/5/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 30 maggio 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

DAIMLER TRUCK vuole fondere gran parte delle sue attività in Asia con il concorrente Toyota. La filiale di Daimler, Mitsubishi Fuso Truck and Bus, si fonderà con la controllata di Toyota Hino in una holding, come annunciato a sorpresa martedì. Si dice che entrambe le società la società sarà quotata alla borsa di Tokyo, quindi una quota significativa andrà anche a investitori esterni.


SILTRONIC – La casa di analisi Jefferies ha aggiornato Siltronic da ‘Hold’ a ‘Buy’ e ha alzato il target price da 75 a 95 euro. Le azioni del produttore di wafer di silicio stanno già scontando gran parte delle notizie negative, ha scritto l’analista Constantin Hesse in uno studio disponibile martedì. Ha fatto riferimento all’outlook ribassato nel primo trimestre. Ci sono anche i primi segnali che il ciclo economico potrebbe aver toccato il fondo. Nonostante la buona performance delle ultime due settimane, le azioni sono ancora sottovalutate.


AROUNDTOWN ha vissuto un primo trimestre debole, durante il quale il gruppo immobiliare ha registrato una perdita netta di 22 milioni di euro. Lo scorso anno, nello stesso periodo ci fu un utile di 125 milioni. La società ha comunque confermato le sue previsioni per l’intero anno.


PROSIEBENSAT – La banca d’affari britannica Barclays ha abbassato l’obiettivo di prezzo per ProSiebenSat.1 da 9,50 euro a 9,00 euro e ha lasciato il rating a ‘Equal Weight’. Sebbene l’attività di vendita e pubblicità del gruppo media abbia soddisfatto le aspettative nel primo trimestre, lo sviluppo degli utili operativi (Ebitda) è stato deludente, ha scritto l’analista Julien Roch in uno studio pubblicato martedì. I target confermati per l’anno continuano inoltre a ipotizzare una ripresa dell’economia tedesca nella seconda metà dell’anno e una sua stretta correlazione con il business pubblicitario televisivo. Tuttavia, ha dei dubbi su entrambi.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX