Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (31/5/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 31 maggio 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

MERCK KGaA sta investendo 35 milioni di euro in capacità di test di biosicurezza presso i suoi siti scozzesi di Glasgow e Stirling. L’espansione creerebbe quasi 500 nuovi posti di lavoro e la forza lavoro del gruppo scientifico e tecnologico in entrambe le sedi aumenterebbe fino a un totale di oltre 1.200 dipendenti.

COMMERZBANK – La banca d’affari statunitense Goldman Sachs ha abbassato il target price per Commerzbank da 14,60 euro a 13,90 euro e ha lasciato il rating a ‘neutrale’. Il recente forte aumento dei tassi di interesse ha reso le banche europee redditizie e ben capitalizzate.

SIEMENS – La sussidiaria Siemens Mobility continuerà a servire i treni in Inghilterra per la flotta Class 185 gestita da TranspennineTrains. Come annunciato dalla società, il contratto di servizio per 51 treni è stato prorogato di otto anni fino al 2031. Il contratto ha un volume di 530 milioni di euro. L’azienda è al servizio della flotta dal 2006.

MORPHOSYS – La principale banca svizzera UBS ha incluso Morphosys nel suo rating con ‘Buy’ e un target price di 47 euro. La sua analisi della società biotecnologica ha rivelato che l’attuale prezzo delle azioni attribuisce poco valore alla pipeline di farmaci in fase di sviluppo, ha scritto l’analista Xian Deng in uno studio disponibile mercoledì. Ciò suggerisce che il mercato ha perso fiducia in Morphosys, ma l’analista non è d’accordo e prevede un picco di vendite di 1,1 miliardi di dollari solo per il farmaco contro il cancro del sangue Pelabresib, che corrisponde a un valore attuale netto per azione di 35 euro, ovvero più dell’attuale prezzo dell’azione.

VOLKSWAGEN, BMW – L’associazione internazionale per la ricerca ambientale ICCT attesta che BMW e Volkswagen hanno compiuto grandi progressi nel passaggio dai motori a combustione ai motori elettrici. Secondo il rapporto Global Automaker Rating 2022, le case automobilistiche tedesche si sono classificate al terzo e quarto posto assoluto nelle tre categorie di dominio del mercato, risultati tecnologici e visione strategica.


VONOVIA e il gruppo immobiliare controllato Deutsche Wohnen sono sotto pressione da parte degli investitori a causa di un prestito. L’advisor per i diritti di voto Iss, insieme all’hedge fund Elliott, sta spingendo per una revisione straordinaria di un prestito fino a due miliardi di euro che Deutsche Wohnen aveva concesso al suo principale azionista. Resta da verificare se l’acquisizione da parte di Vonovia sia stata motivo di concessione del finanziamento. Vonovia ha preso il controllo di Deutsche Wohnen nel 2021.


HOTCHIEF – La casa di analisi Jefferies ha alzato il prezzo target per Hochtief da 70 a 75 euro, ma ha lasciato il rating su ‘Hold’. Il gruppo di costruzione è ancora all’inizio del viaggio verso un modello di business operativo più stabile che dovrebbe tradurre la domanda di infrastrutture in ritorni per gli azionisti, ha scritto l’analista Graham Hunt in uno studio disponibile mercoledì. Il potenziale di rialzo a lungo termine deriva da nuovi e più redditizi progetti tecnologici. Ma nel prossimo futuro, il business delle nuove costruzioni commerciali dovrebbe rallentare lo slancio degli utili.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX