Home
Commerzbank

COMMERZBANK, l’ex capo della Bundesbank diventa Presidente

Scritto da -

Jens Weidmann è il quarto presidente del consiglio di sorveglianza di Commerzbank in tre anni

L’ex presidente della Bundesbank Jens Weidmann è il nuovo presidente del consiglio di sorveglianza di Commerzbank. Dopo l’assemblea generale online di mercoledì, il comitato di controllo ha eletto il 55enne nuovo presidente, come annunciato dall’istituto di Francoforte, che da fine febbraio è nuovamente quotato al Dax.

Weidmann è il quarto presidente del consiglio di sorveglianza di Commerzbank in tre anni. Il predecessore Helmut Gottschalk (71) aveva già reso pubblico a novembre che non avrebbe più gareggiato per motivi di età e, in consultazione con il Ministero federale delle finanze, avrebbe proposto Weidmann come suo successore.
Dal salvataggio di Commerzbank con miliardi di tasse nella crisi finanziaria del 2008/2009, il governo federale è stato il maggiore azionista unico dell’istituto.


Intanto Commerzbank ha deciso di conservare la controllata polacca mBank, nonostante rischi legali per miliardi e oneri imprevedibili. Una vendita della filiale o un ritiro completo non sono all’ordine del giorno, ha dichiarato il CFO Bettina Orlopp.
Nel primo trimestre, la controllata polacca ha sostenuto oneri per 173 milioni di euro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX