Home
Teamviewer

TEAMVIEWER, è consolidamento oppure inversione di tendenza?

Scritto da -

Attualmente la zona di supporto con un core sul livello 14,39 sta svolgendo egregiamente il suo ruolo. Ma reggerà?

Dopo aver fallito il test dell’importante resistenza a 16,47 euro ad inizio maggio, il titolo TeamViewer è stato caratterizzato da settimane di consolidamento tecnico.
Ciò non sorprende soprattutto perché il prezzo delle azioni è più che raddoppiato rispetto al minimo di 7,668 euro toccato nei mesi precedenti.

Tuttavia, il consolidamento di TeamViewer è sotto minaccia, e potrebbe tramutarsi in inversione di tendenza.
Se osserviamo il grafico del titolo sul broker di trading , Il movimento al ribasso delle ultime settimane ha però portato il prezzo di TeamViewer a infrangere la EMA50, dando un segnale di pericolo.

teamviewer_2_6_2023

Tuttavia, possiamo constatare che la zona di supporto con un core sul livello 14,39 sta svolgendo egregiamente il suo ruolo. Finora gli ulteriori tentativi di ribasso sono stati respinti.
E’ chiaro però che un ulteriore calo dei prezzi al di sotto di questo livello sarebbe un chiaro segnale tecnico di vendita per il titolo tech.
Per confermare il quadro tecnico – che nel medio periodo resta rialzista – bisognerebbe oltrepassare nuovamente la Ema50 che attualmente è sopra 15,00.


Gli analisti sembrano ottimisti e vedono un potenziale di prezzo a medio termine un obiettivo di 16,32 EUR, che corrisponde a circa il +10%.
Nello specifico, 4 analisti attualmente consigliano il titolo come “strong buy” e altri 7 lo mettono su ‘buy’. Invece 5 esperti sono neutrali con rating “hold”, mentre tre analisti consigliano comunque di vendere.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX