Home
DAX indice

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (2/6/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 2 giugno 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

THYSSENKRUPP – La divisione Thyssenkrupp Marine Systems intende entrare nel crescente mercato delle soluzioni marittime civili per la protezione delle infrastrutture critiche, lo smaltimento di siti contaminati o le indagini marine. A tale scopo è stata fondata un’unità aziendale chiamata Nxtgen Engineering, che sarà presto scorporata come società indipendente.

PROSIEBENESAT – La miliardaria ceca Renáta Kellnerová ha aumentato la sua partecipazione nel gruppo mediatico, tramite il gruppo PPF, che adesso possiede il 15,04% di ProSiebenSat.1.

FRESENIUS – La casa di analisi Jefferies ha alzato il target price per Fresenius da 33 a 38 euro e ha lasciato il rating su ‘buy’. L’analista James Vane-Tempest ha aumentato le sue stime sugli utili (EPS) per il gruppo medico dopo la giornata del mercato dei capitali per la divisione farmaceutica Kabi e l’aumento delle prospettive. Secondo uno studio sugli obiettivi aziendali a medio termine disponibile venerdì, vede ancora margini di miglioramento e segnala incertezze in progetti importanti.

ADIDAS, PUMA risentono delle cifre trimestrali inaspettatamente forti e delle prospettive aggiornate per il fornitore statunitense di articoli sportivi Lululemon Athletica.

SAP – Christian Klein, Ceo dell’azienda, vede il gruppo di software pronto per ulteriori acquisizioni, nonostante il riacquisto di azioni recentemente annunciato di 5 miliardi di euro. ‘Con la vendita di Qualtrics abbiamo riserve sufficienti per effettuare nuove acquisizioni. La cosa positiva è che non dobbiamo intraprendere azioni a breve termine per favorire la crescita‘, ha affermato Klein. ‘Ci saranno sempre segmenti che sono interessanti per noi, dove faremo ulteriori acquisti – quando si presenterà l’opportunità e senza pressioni di tempo.’

LUFTHANSA ha ripreso le operazioni programmate con l’aereo passeggeri più grande del mondo, l’Airbus A380, dopo una pausa di tre anni. Il primo aereo è partito da Monaco per Boston giovedì alle 15:35, dopo una cerimonia di addio con musica da banda di ottoni e cuori di pan di zenzero per tutti i passeggeri. Lufthansa intende stazionare quattro A380 a Monaco quest’anno, con altri due in arrivo come riserve in inverno.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX