Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (5/6/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 5 giugno 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

K+S ottiene un rating investment grade da S&P, dopo la forte riduzione del debito. L’agenzia ha alzato di un livello il rating delle obbligazioni senior unsecured a BBB-, il più basso tra i rating investment grade. Le prospettive sono stabili.

DELIVERY HERO – La casa di analisi Jefferies ha abbassato il target price per Delivery Hero da 90 a 87 euro, ma ha lasciato il rating su ‘Buy’. Sei mesi dopo il suo studio di dicembre sui fornitori di cibo online europei, ha cambiato la classifica delle aziende preferite, ha scritto l’analista Giles Thorne in uno studio disponibile lunedì. Sebbene i tre provider più importanti Delivery Hero, Deliveroo e Just Eat Takeaway.com siano ancora preziosi, il suo preferito è ora Deliveroo, seguito da Just Eat.

ZALANDO – La banca statunitense JPMorgan ha assegnato alle azioni Zalando lo status di ‘Negative Catalyst Watch’. In uno studio di settore pubblicato lunedì, l’analista Georgina Johanan ha espresso il suo scetticismo sui dati di business del rivenditore di moda online, che sono previsti per i primi di agosto. La tua valutazione fondamentale rimane ‘neutrale’. Secondo l’esperto, i dati sul traffico Internet e gli indicatori per le dinamiche del marchio presso Zalando e il collega del settore H&M mostrano una dinamica aziendale in calo in Germania.


DEUTSCHE TELEKOM – La controllata T-Mobile US nega le indiscrezioni di Bloomberg che l’ha indicata come possibile providere per Amazon, a sua volta oggetto di indiscrezioni riguardo una possibile offerta di telefonia mobile economica o gratuita per i suoi membri Prime.


UNITED INTERNET, AROUNDTOWN saranno retrocessi dallo Stoxx-600 a partire dal 19 giugno. Di conseguenza, anche l’economia tedesca sta perdendo importanza nell’indice di riferimento paneuropeo. Oltre alle società tedesche, saranno retrocesse anche Hexatronic, Wallenstam, SINCH, Samhallsbyggnadsbol Aget Nord e Future.

HENKEL si attiene all’obiettivo di ulteriori acquisizioni in un contesto di tassi d’interesse in rialzo. ‘Le acquisizioni rimangono parte della nostra strategia. Abbiamo un solido bilancio, intendiamo effettuare ulteriori acquisizioni’, ha affermato il CEO Carsten Knobel.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX