Home
Symrise

SYMRISE presenta un’offerta obbligatoria per Swedencare

Scritto da -

L’impresa tedesca quotata sul DAX ha offerto 37,50 corone svedesi per azione, il che significa una valutazione della società svedese di quasi 6 miliardi di corone (514 milioni di euro)

Come era previsto, il produttore di fragranze e aromi Symrise ha presentato un’offerta obbligatoria per rilevare lo specialista svedese di alimenti per animali domestici Swedencare.

L’impresa tedesca quotata sul DAX ha offerto 37,50 corone svedesi per azione, il che significa una valutazione della società svedese di quasi 6 miliardi di corone (514 milioni di euro).
Tuttavia, l’offerta è ben al di sotto del prezzo di chiusura dell’azione di lunedì a 42,07 corone.


Symrise è stata obbligata a fare l’offerta perché ha superato la soglia del 30% di partecipazione a fine maggio. Di conseguenza, era necessaria un’offerta obbligatoria. Il periodo di accettazione è previsto dal 21 giugno al 26 luglio.
L’offerta è quasi del 14% superiore al prezzo medio ponderato per il volume dei 30 giorni di negoziazione fino al superamento della soglia del 30% il 24 maggio.

Il capo di Symrise Heinz-Jürgen Bertram ha parlato di un’offerta equa dato che Symrise si considera il miglior proprietario dell’azienda. Le offerte obbligatorie sono spesso concepite in modo tale che agli azionisti non venga offerto un premio interessante sul prezzo corrente.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX