Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (6/6/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 6 giugno 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

COMMERZBANK avvia il programma di riacquisto di azioni precedentemente annunciato fino a 122 milioni di euro. Il riacquisto tramite Xetra trading alla Borsa di Francoforte dovrebbe iniziare il 7 giugno e concludersi al più tardi entro il 31 luglio. Le azioni riacquistate saranno annullate.

RHEINMETALL ha ottenuto un nuovo ordine per le valvole di ricircolo dei gas di scarico. L’ordine arriva da un nuovo cliente attivo a livello internazionale del settore degli autocarri. Comprende un totale di quasi un milione di parti e vale un milione di euro a tre cifre. La consegna in serie è prevista per l’inizio nel 2026, e successivamente anche la consegna dei pezzi di ricambio. Rheinmetall spera che dalla nuova acquisizione si sviluppi una partnership a lungo termine.

SYMRISE ha presentato un’offerta obbligatoria per l’acquisizione dello specialista svedese di alimenti per animali Swedencare. Tuttavia, l’offerta di 37,50 corone svedesi per azione è ben al di sotto del prezzo di chiusura di lunedì di 42,07 corone.

RWE – La banca privata Berenberg ha alzato l’obiettivo di prezzo per RWE da 53 a 57 euro e ha lasciato il rating su ‘buy’. La combinazione che l’utility offre con le sue attività nel campo delle energie rinnovabili e il business delle centrali elettriche flessibili significa un equilibrio quasi perfetto nell’attuale contesto del mercato energetico, ha scritto l’analista Andrew Fisher in uno studio disponibile martedì. RWE dovrebbe quindi svolgere un ruolo chiave nella transizione energetica.


EVOTEC torna nel MDAX. Lo ha annunciato l’operatore dell’indice della borsa tedesca, Qontigo. Evotec venne esclusa il 4 maggio a causa della pubblicazione tardiva della relazione annuale certificata. L’azienda biotecnologica lo ha poi presentato a metà maggio. Nel MDAX sono incluse anche le azioni di Krones, Software AG e Shop Apotheke. Invece, Aroundtown, Adtran, United Internet e Siltronic in futuro retrocederanno nell’SDAX. Le modifiche entreranno in vigore il 19 giugno.

PORSCHE – Lo stabilimento Volkswagen di Osnabrück inizierà a produrre auto elettriche. Come riporta la Frankfurter Allgemeine Zeitung (FAZ), le varianti elettroniche della serie Porsche 718 usciranno dalla catena di montaggio presso il sito tra pochi anni. Comprende i modelli Boxster e Cayman, che Osnabrück sta già producendo con motori a combustione.

DAIMLER TRUCK – A seguito delle rigide normative sulle emissioni, sempre più aziende di trasporto pubblico locale utilizzano autobus completamente elettrici. In qualità di maggiore produttore di autobus urbani in Europa, Daimler Truck prevede una forte crescita nel segmento.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX