Home
DAX indice

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (7/6/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 7 giugno 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

THYSSENKRUPP L’India vuole costruire sottomarini progettati da Thyssenkrupp Marine Systems. Una corrispondente dichiarazione di intenti è stata firmata durante una visita del ministro della Difesa federale Boris Pistorius tra il costruttore navale tedesco e il cantiere navale indiano Mazagon Dock Shipbuilders a Mumbai, in India, come ha annunciato la filiale del gruppo Ruhr. Nelle notizie di stampa dei giorni scorsi si parlava di somme comprese tra i 5 e i 7 miliardi di euro.

MERCEDES-BENZ vuole ridurre significativamente le emissioni nei prossimi anni utilizzando acciaio quasi privo di CO2. Per questo la casa automobilistica ha firmato un contratto di fornitura per circa 50.000 tonnellate di acciaio verde all’anno per i suoi impianti di stampaggio europei con la start-up svedese H2 Green Steel (H2GS).

RHEINMETALL ha ricevuto un ordine da 150 milioni di euro per fornire alla Norvegia camion militari. Come annunciato dal gruppo di armamenti di Düsseldorf, consegnerà quasi 300 camion militari TG3 MIL 8×8 al paese scandinavo dalla fine del 2026. L’ordine fa parte di un accordo quadro tra Rheinmetall, Norvegia e Svezia. Il gruppo DAX considera ‘probabili’ ulteriori ordini dalla Norvegia e da altri paesi scandinavi, poiché meno della metà dei veicoli logistici richiesti è stata coperta dai contratti esistenti.

DEUTSCHE BORSE – La banca d’affari statunitense Goldman Sachs ha abbassato l’obiettivo di prezzo per la Deutsche Börse da 189 a 188 euro e ha lasciato il rating a ‘neutrale’. Il focus dell’operatore di borsa tedesco è sull’affare SimCorp e sull’orientamento ciclico in un contesto caratterizzato da volumi più deboli, ha scritto l’analista Oliver Carruthers in uno studio di settore disponibile mercoledì.

STRATEC si rafforza con un’acquisizione negli USA. Come annunciato dal produttore di sistemi di analisi quotato sul SDAX, acquisisce Natech Plastics, un produttore di materiali di consumo per clienti nei settori della tecnologia medica, della diagnostica in vitro, delle scienze della vita, dei beni di consumo e delle soluzioni di imballaggio specializzate. Il prezzo di acquisto è di 30 milioni di dollari più una componente variabile con criteri di performance definiti fino al 2025.

SYMRISE – La banca d’investimento statunitense Goldman Sachs ha abbassato da 117 a 115 euro l’obiettivo di prezzo per le azioni del produttore di fragranze e aromi Symrise, ma ha lasciato il rating su ‘acquista’. La ripresa del settore nella seconda metà dell’anno sarà probabilmente più debole del previsto e anche ritardata, ha scritto l’analista Georgina Fraser in uno studio disponibile mercoledì. Nel secondo trimestre ha pesato anche la riduzione delle scorte.

AURUBIS – Baader Bank ha aggiornato Aurubis da ‘Aggiungi’ a ‘Acquista’ prima del Capital Markets Day del gruppo del rame, ma ha lasciato l’obiettivo di prezzo a 110 euro, in attesa di fissarne uno nuovo dopo l’evento. Secondo l’analista Christian Obst, Aurubis merita una valutazione superiore alla media di lungo periodo.

RHEINMETALL si prepara a consegnare più carri armati e munizioni antiaeree all’Ucraina quest’estate. La società ha dichiarato di aver ricevuto un ordine dal Ministero federale della difesa per 20 veicoli da combattimento di fanteria Marder.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX