Home
Airbus

AIRBUS, crescono le consegne a maggio. Ma l’obiettivo 2023 resta lontano

Scritto da -

Il numero è aumentato del 34% rispetto all’anno precedente, portando il totale del 2023 fino a 244 velivoli. Il target annuale è fissato a 720

Il più grande produttore di aeromobili al mondo, Airbus, ha consegnato a maggio più jet commerciali che in qualsiasi altro mese dall’inizio dell’anno, nonostante la recente carenza di parti. Un totale di 63 macchine sono arrivate ai clienti, come ha annunciato il gruppo quotato sul Dax.

Il numero di consegne è aumentato del 34% rispetto all’anno precedente. Ad aprile invece il produttore aveva consegnato ai suoi clienti 54 velivoli, a marzo erano stati 61.

Nonostante questa accelerata, l’obiettivo annuale di 720 macchine è ancora molto lontano. Infatti nei primi cinque mesi Airbus ha consegnato solo 244 jet commerciali, e quindi soltanto un terzo dell’obiettivo annuale.

Nel frattempo, il gruppo ha preso ordini per 17 nuove macchine a maggio, ma ha dovuto anche accettare 17 cancellazioni.

Intanto dopo i dati sulle consegne di maggio, la casa di analisi Jefferies ha lasciato il rating per Airbus su ‘Hold’, con un obiettivo di prezzo di 130 euro.
L’analista Chloe Lemarie dice che si aspettava un numero di consegne più elevato, ma comunque si tratta di numeri ancora sufficienti per raggiugnere l’obiettivo annuale di 720 jet .

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX