Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (9/6/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 9 giugno 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

DURR – Hauck Aufhäuser Investment Banking ha abbassato l’obiettivo di prezzo per Dürr da 50 a 43 euro e ha lasciato il rating su ‘Buy’. Il vento contrario per la filiale del produttore di impianti Homag, un produttore di macchine per la lavorazione del legno, è in aumento, ha scritto l’analista Christian Glowa in uno studio disponibile venerdì.

WACKER CHEMIE – La banca d’affari britannica Barclays ha abbassato il target price per Wacker Chemie da 202 a 193 euro, ma ha lasciato il rating a ‘Overweight’. I titoli sono intrappolati tra venti contrari ciclici e potenziale strutturale, ha scritto l’analista Sebastian Satz in uno studio disponibile venerdì. Secondo l’esperto, Wacker è attualmente uno dei titoli più venduti allo scoperto nell’industria chimica europea. Ha limitato la sua stima degli utili operativi (Ebitda) per il 2023 ed è ora del 15% inferiore al consenso. Nonostante tutti i rischi per gli obiettivi annuali, tuttavia, considera complessivamente attraente il rapporto tra opportunità e rischi.

FRESENIUS MEDICAL CARE – L’analista David Adlington della banca statunitense JPMorgan è scettico su FMC, soprattutto riguardo alle attuali proposte per il rimborso dei trattamenti di dialisi (ESRD) nel sistema di assicurazione sanitaria USA. Di conseguenza, ha assegnato ai documenti della società di dialisi lo status di ‘Negative Catalyst Watch‘. Anche il rating fondamentale rimane ‘sottopeso‘. Sebbene Adlington abbia alzato il suo obiettivo di prezzo da 17,40 EUR a 28,60 EUR, rimane ben al di sotto dell’attuale prezzo.


AUTO1 beneficia di una prospettiva aggiornata e molto positiva da parte del concorrente statunitense Carvana. La piattaforma di veicoli usati degli Stati Uniti prevede che l’utile operativo rettificato del secondo trimestre superi i 50 milioni di dollari, a fronte di costi inferiori.


SHOP APOTHEKE viene messo sotto pressione dallo studio della banca britannica HSBC, che ha commentato negativamente i titoli della società di vendita per corrispondenza di farmaci e li ha declassati da ‘Hold’ a ‘Reduce’. Tuttavia, il target di prezzo è stato alzato da 55 a 72 euro dopo la recente forte ripresa.


PORSCHE vuole mettersi al passo con l’elettromobilità. In occasione del 75° anniversario dell’auto sportiva, l’azienda con sede a Stoccarda ha presentato giovedì il concept di una nuova auto sportiva elettrica. Secondo il comunicato stampa, Porsche sta ancora parlando di una possibile produzione in serie come una ‘visione’. Finora, la casa automobilistica ha offerto solo un modello puramente elettrico, la Taycan.

DEUTSCHE BANK sta razionalizzando la sua attività di finanziamento delle costruzioni. I tre marchi del gruppo DSL, BHW e Deutsche Bank devono essere gestiti in modo uniforme in futuro, secondo quanto riporta Handelsblatt. Tra le altre cose, i processi dovrebbero essere armonizzati e la duplicazione del lavoro ridotta.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX