Home
thyssenkrupp

THYSSENKRUPP, cresce l’attesa per la IPO di Nucera

Scritto da -

Probabilmente il collocamento riguarderà un volume pari a circa 500-600 milioni di euro

Prima della pausa estiva dovrebbe esserci la tanto attesa IPO della sussidiaria Thyssenkrupp per l’idrogeno, Nucera. Fatte salve le condizioni del mercato dei capitali, l’obiettivo è una quotazione nel Prime Standard della Borsa di Francoforte, come ha annunciato la società di Dortmund.

Non sono ancora state fornite informazioni sul volume esatto di azioni che verranno collocate presso il pubblico, ma probabilmente si tratterà di un volume pari a circa 500-600 milioni di euro.

Thyssenkrupp intende comunque rimanere a lungo termine come socio di maggioranza di Nucera, ma al tempo stesso vuole garantire lo sviluppo di un mercato liquido per la sussidiaria dell’idrogeno. Il gruppo della Ruhr detiene attualmente il 66%, mentre il produttore italiano di elettrodi De Nora il 34%.

Thyssenkrupp Nucera doveva essere quotata in borsa già lo scorso anno, ma dopo l’inizio della guerra in Ucraina il contesto di mercato si è rivelato troppo incerto per un simile passo.
Citigroup e Deutsche Bank agiscono in qualità di coordinatori globali congiunti dell’IPO. Commerzbank, Société Générale e Unicredit sono stati nominati bookrunner congiunti. Banco Santander, Credit Agricole Corporate and Investment Bank e Intesa Sanpaolo sono co-lead manager.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX