Home
DAX dax

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (12/6/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 12 giugno 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

HENKEL – Deutsche Bank Research ha alzato l’obiettivo di prezzo per Henkel da 55 a 60 euro, ma ha lasciato il rating su ‘Vendi’. L’analista Tom Sykes ha scritto in uno studio pubblicato lunedì che era un po’ troppo in anticipo con la sua valutazione più cauta del produttore di beni di consumo. La ripresa dei profitti lordi nel business degli adesivi è stata migliore di quanto si fosse aspettato e la quota di mercato negli Stati Uniti si è maggiormente stabilizzata. L’esperto ha aumentato le sue previsioni all’estremità superiore della previsione aziendale per il 2023. Tuttavia, continua a prevedere volumi e prezzi in calo nel settore degli adesivi nell’anno finanziario 2024.

SYMRISE – Deutsche Bank Research ha declassato Symrise da ‘buy’ a ‘hold’ e ha abbassato l’obiettivo di prezzo da 122 a 96 euro. Il produttore di fragranze e aromi sta ora crescendo più lentamente, sebbene il portafoglio di prodotti sia strategicamente molto prezioso, ha scritto l’analista Virginie Boucher-Ferte in uno studio disponibile lunedì.

WACKER CHEMIE sta investendo più di 300 milioni di euro nell’espansione delle capacità produttive per il polisilicio di grado semiconduttore nonché nella ricerca e nell’innovazione. Da un lato, entro il 2025 nello stabilimento di Burghausen verrà costruita una nuova linea di produzione per la pulizia del polisilicio in qualità di semiconduttore. D’altro canto, devono essere effettuati investimenti in nuovi processi altamente automatizzati per aumentare ulteriormente la purezza del polisilicio.

DEUTSCHE BANK è finita sotto il controllo delle autorità in India, per presunte transazioni finanziarie illegali da parte del colosso cinese degli smartphone Xiaomi. Come la britannica HSBC e la money house statunitense Citigroup, Deutsche Bank è stata contattata perché sospettata di trasferimenti illegali da Xiaomi a società straniere per un totale di 670 milioni di dollari. Le banche avevano ricevuto le notifiche perché avrebbero consentito tali trasferimenti all’estero senza un corrispondente esame e richiesta dei documenti necessari.

RHEINMETALL – Il capo del più grande gruppo tedesco di armamenti, Armin Papperger, prevede che il prezzo delle azioni continuerà a salire alla luce delle brillanti prospettive commerciali. Papperger ha dichiarato alla rete editoriale tedesca (RND) di essere ‘molto soddisfatto’ dello sviluppo del titolo Rheinmetall, ma ritiene comunque che un valore di borsa ancora più elevato sia giusto.

SIEMENS ENERGY – Oggi comincia l’assemblea straordinaria di Siemens GameSa per votare sulla riduzione del capitale per l’acquisizione integrale da parte di Siemens Energy.

KNORR-BREMSE – La banca statunitense JPMorgan ha lasciato il rating per Knorr-Bremse a ‘Overweight’ con un obiettivo di prezzo di 71 euro. È quanto scrive l’analista Akash Gupta in uno studio disponibile lunedì per la conferenza degli investitori di JPMorgan con i vertici dell’industria dei beni strumentali. Gli esperti di FLSmidth, Legrand, Prysmian, Rexel e Smiths Group hanno un’impressione particolarmente positiva. Knorr-Bremse presenterà obiettivi a medio termine il 18 luglio.

VOLKSWAGEN – La filiale di veicoli commerciali del gruppo, Traton, si aspetta oneri finanziari elevati dal previsto regolamento sui gas di scarico Euro 7. ‘Nel caso in cui la legge si realizzi come previsto, saremo accollati con costi per circa 1 miliardo per investire in una tecnologia gradualmente eliminata’, ha affermato il membro del consiglio di amministrazione di Traton e capo della filiale MAN, Alexander Vlaskamp.

BAYER puà essere influenzata dal fatto che Novartis sta acquistando la società statunitense di biotecnologie Chinook Therapeutics per 3,5 miliardi di dollari. L’azienda con sede a Seattle è specializzata nello sviluppo di farmaci per il trattamento di malattie renali croniche rare e gravi.

ADIDAS è stato riclassificato da Bernstein su ‘Outperform‘, inoltre è stato alzato l’obiettivo di prezzo da 155 a 190 euro. Il produttore di articoli sportivi sta rivitalizzando il suo marchio, ha scritto l’analista Aneesha Sherman in uno studio pubblicato lunedì. La situazione in Cina sta migliorando, le caratteristiche del design T-toe stanno attirando l’interesse e l’inventario dei prodotti Yeezy è stato cancellato. Inoltre, il passaggio di Lionel Messi al campionato di calcio statunitense Major League Soccer dovrebbe rafforzare la quota di mercato negli Stati Uniti.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX