Home
Volkswagen

Volkswagen lancia l’E-SUV, VW Traton investe in camion robotici

Scritto da -

L'auto di fascia media è stata presentata su Internet e contemporaneamente in Europa, Cina e Stati Uniti

Giornata intensa per il settore dei trasporti e per i titoli ad esso collegati. Volkswagen VZ (+0,49%) intende espandere ulteriormente la sua flotta elettrica con il fuoristrada sportivo compatto (SUV) ID.4.
Mercoledì sera, l'auto di fascia media è stata presentata su Internet e contemporaneamente in Europa, Cina e Stati Uniti.
Il modello sarà inizialmente costruito a Zwickau. La produzione è iniziata alla fine di agosto e nello stabilimento sassone sono attualmente in produzione circa 50 veicoli. L'ID.4 con un'autonomia fino a 520 chilometri dovrebbe arrivare sul mercato verso la fine dell'anno.
VW vuole anche costruire la ID.4 in Asia e Nord America e la produzione ad Anting, in Cina, dovrebbe iniziare nel 2020. Secondo Volkswagen, il SUV elettrico dovrebbe togliere la mobilità elettrica dalla sua nicchia e renderlo adatto a un pubblico di massa.


Sul MDAX invece la holding di veicoli commerciali VW Traton (+1,51%) ha annunciato che parteciperà alla start-up statunitense Tusimple come parte di una partnership per camion a guida autonoma.
La società con sede a Monaco sta acquistando una quota di minoranza nella società di San Diego, come ha annunciato mercoledì la controllata Volkswagen, quotata alla SDax. Traton non ha fornito dettagli finanziari.


In un primo progetto congiunto, il marchio VW Scania e gli americani vogliono mettere in funzione un percorso di consegna tra due città svedesi. I camion dovrebbero guidare in gran parte automaticamente, il cosiddetto "Livello 4".
A questo livello di guida autonoma, c'è ancora un conducente a bordo, ma in gran parte lascia la guida al software.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX