Home
siemens-1

SIEMENS, investimenti per 2 miliardi e possibile aumento degli obiettivi a medio termine

Scritto da -

Questo fiume di denaro si indirizzerà anzitutto verso nuove capacità produttive, ma anche verso strutture per l’innovazione e centri di formazione

Per accelerare la crescita e guidare l’innovazione, Siemens intraprenderà quest’anno investimenti per un totale di 2 miliardi di euro, come ha annunciato il gruppo tecnologico a Monaco.
Questo fiume di denaro si indirizzerà anzitutto verso nuove capacità produttive, ma anche verso strutture per l’innovazione e centri di formazione.

Inoltre Siemens potrebbe aumentare il suo obiettivo a medio termine di crescita annua dal 5 al 7% che aveva fissato due anni fa. Lo ha indicato il CEO Roland Busch in un’intervista all’Handelsblatt.

Siemens ha recentemente annunciato la costruzione di una nuova fabbrica high-tech a Singapore per circa 200 milioni di euro e l’ampliamento della fabbrica digitale esistente a Chengdu, in Cina, per 140 milioni di euro. Con lo stabilimento di Singapore, Siemens intende servire ancora meglio i mercati in rapida crescita nel sud-est asiatico. Stabilirai un nuovo standard per il networking. Con l’espansione a Chengdu, Siemens vuole essere in grado di sfruttare al meglio le opportunità di crescita regionale in Cina.

Va aggiunta inoltre la costruzione di un nuovo impianto di produzione di treni in North Carolina per 220 milioni di dollari.

Complessivamente finora per tutti questi progetti sono già impegnati quasi 1 miliardo di euro.
Inoltre, circa 500 milioni di euro in più devono confluire in ricerca e sviluppo in questo esercizio finanziario rispetto all’anno precedente. Gli investimenti si concentrano nei campi dell’intelligenza artificiale e del metaverso industriale.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX