Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (16/6/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 16 giugno 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

HUGO BOSS – – La banca d’affari statunitense Goldman Sachs ha alzato il target price per Hugo Boss da 71,70 a 78,30 euro e ha lasciato il rating a ‘neutrale’. Il forte slancio continua e ci sono opportunità per ulteriori guadagni di quote di mercato, ha scritto l’analista Louise Singlehurst in reazione alla giornata del mercato dei capitali del gruppo di moda venerdì

SAP – Baader Bank ha alzato l’obiettivo di prezzo per SAP da 122 a 135 euro e ha lasciato il rating su ‘Aggiungi’.

PROSIEBENSAT – L’investitore ceco e principale azionista di ProSieben ottiene ancora un posto nel consiglio di sorveglianza del gruppo. Come annunciato da ProSiebenSat1 Media SE, Klara Brachtlova, media manager di PPF, entrerà a far parte del comitato di controllo. Prende il posto di Erik Huggers, che ha deciso di dimettersi il 30 giugno dopo nove anni.

BMW – La principale banca svizzera UBS ha alzato l’obiettivo di prezzo per BMW da 85 a 111 euro dopo una visita in Cina, ma ha lasciato il rating su ‘neutrale’. Mentre la casa automobilistica della Repubblica popolare deve concedere forti sconti sui suoi veicoli elettrici, lo sviluppo al di fuori della Cina è rassicurante, ha scritto l’analista Patrick Hummel in uno studio disponibile venerdì.

K+S – Deutsche Bank Research ha abbassato il target price per K+S da 18 a 16 euro e ha lasciato il rating su ‘Hold’. I prezzi del potassio continuano a scendere, ha scritto l’analista Virginie Boucher-Ferte in uno studio disponibile venerdì dopo che il gruppo aveva nuovamente ridotto il suo obiettivo di profitto operativo.

AIRBUS – L’agenzia di rating Fitch è diventata più ottimista sulla solvibilità del gruppo aerospaziale europeo. Il rating a lungo termine è stato portato ad ‘A-‘ da ‘BBB+’. Le prospettive sono stabili.

AIRBUS – La banca canadese RBC ha inserito Airbus nel suo rating con ‘Sector Perform’ e un obiettivo di prezzo di 140 euro. Il produttore di aeromobili dovrebbe aumentare la produzione in modo aggressivo in un contesto di forte domanda, ha scritto l’analista Ken Herbert in uno studio pubblicato giovedì.

GERRESHEIMER – Deutsche Bank Research ha alzato l’obiettivo di prezzo per Gerresheimer da 120 a 140 euro e ha lasciato il rating su ‘Buy’. In uno studio pubblicato venerdì, l’analista Falko Friedrichs ha scritto che Gerresheimer è stato il più dibattuto tra i valori che ha osservato. Le ragioni risiedono nel passaggio a una crescita più elevata e a una redditività più forte, il potenziale dei contratti per le penne GLP-1 nel diabete e nella perdita di peso e l’attraente valutazione.


COMMERZBANK ha lanciato una strategia di co-investimento con l’asset manager Stepstone, specializzato in private capital markets. Le due società hanno già unito le forze nel terzo trimestre del 2022 ‘per investire insieme nel mercato finanziario con leva di fascia media nei paesi di lingua tedesca’, come ha dichiarato alla Börsen-Zeitung la direttrice di Commerzbank Miriam Vogel.


DEUTSCHE WOHNEN – All’assemblea generale annuale gli azionisti della controllata di Vonovia hanno respinto la richiesta dell’azionista attivista Elliott Management per una revisione speciale di un prestito multimiliardario erogato alla controllante Vonovia. Secondo un portavoce di Deutsche Wohnen, la domanda è stata respinta da ‘quasi il 94%’.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX