Home
Qiagen

QIAGEN alza le prospettive di business. Nel 2020 vendite in aumento del 22%

Scritto da -

Appena a ottobre scorso, la società aveva alzato le previsioni e annunciato un aumento delle vendite del 20% invece del 15-18%

Il periodo della pandemia ha dato parecchio lavoro da svolgere all’azienda biotech QIAGEN, che è diventata un importante fornitore di kit di test da Covid19.

Per questo motivo adesso l’azienda è ancora più ottimista riguardo le sue performance di business. Il CEO Thierry Bernard ha dichiarato: “Abbiamo risposto alle esigenze della pandemia del Covid 19 sviluppando nuove soluzioni di test e aumentando le capacità di produzione“.

Nel 2020, le vendite dovrebbero aumentare di circa il 22% dopo gli aggiustamenti valutari rispetto alla cifra dell’anno precedente di 1,5 miliardi di dollari USA. Appena a ottobre scorso, la società aveva alzato le previsioni e annunciato un aumento delle vendite del 20% invece del 15-18%. Adeguato agli effetti valutari, l’utile per azione dovrebbe ora essere compreso tra 2,13 e 2,14 dollari, anche questo più di quanto annunciato l’ultima volta.

Le previsioni per l’intero anno 2021 sono state portate a una crescita dei ricavi del 18-20% con utili per azione rettificati da $ 2,42 a $ 2,46, entrambi a tassi di cambio costanti.

Attualmente il titolo sta guadagnando attorno all’1% nel Mdax.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX