Home
DAX indice

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (23/6/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 23 giugno 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

ZALANDO – Deutsche Bank Research ha abbassato il target price per Zalando da 53 a 36 euro, ma ha lasciato il rating su ‘Buy’. Zalando ha creato un’impressionante ‘potenza online’ europea con un fatturato di 10 miliardi di euro, ha scritto l’analista Adam Cochrane in uno studio pubblicato venerdì. Tuttavia, il rivenditore di moda su Internet sta risentendo della tensione causata dal ritorno dei clienti alla vendita al dettaglio stazionaria dopo la fine della pandemia.

MTU – Il Paris Airshow è valso la pena per il produttore di motori aerei, visto che ha portato ordini per oltre un miliardo di dollari USA. La grande richiesta di velivoli moderni con motori a basso consumo di carburante è chiaramente evidente.

THYSSENKRUPP – La sussidiaria per l’idrogeno Nucera avrà un valore fino a 2,7 miliardi di euro nella prossima quotazione in borsa. Come annunciato dal gruppo, la fascia di prezzo per azione Nucera va dai 19,00 ai 21,50 euro. Dal 26 giugno al 5 luglio saranno offerte ben 30,26 milioni di azioni.

THYSSENKRUPP – La banca statunitense JPMorgan ha lasciato Thyssenkrupp su ‘neutral’ con un target price di 5,70 euro. Secondo uno studio del settore disponibile venerdì, l’analista Dominic O’Kane si aspetta notizie negative dai dati sulle esportazioni di acciaio cinesi previsti per metà luglio.


LANXESS – Dopo il profit warning di lunedì, Moody’s sta diventando più pessimista sulla solvibilità del gruppo di specialità chimiche Lanxess. Come annunciato dall’agenzia di rating, ha abbassato l’outlook da stabile a negativo. Il rating di lungo termine è stato confermato a Baa2. Gli analisti di Moody’s vedono il rischio che Lanxess non sia in grado di tornare a metriche di credito che giustifichino un rating Baa2 nei prossimi 12-18 mesi. Lanxess aveva abbassato l’outlook annuale con riferimento alla debolezza della domanda.


BASF – L’analista di JP Morgan Chetan Udeshi mantiene il suo rating ‘Overweight’ con un obiettivo di prezzo di 58 euro. In una conferenza di settore della banca statunitense, l’azienda chimica è stata una delle più caute, ha scritto l’analista. Pertanto, è probabile che le prossime cifre trimestrali siano peggiori di quanto previsto in precedenza. Udeshi ha abbassato la sua stima per l’intero anno per l’utile operativo rettificato (EBIT) del 12%.


TALANX – La banca privata Berenberg ha declassato Talanx da ‘buy’ a ‘hold’ ma lascia l’obiettivo di prezzo invariato a 50 euro. Un downgrade potrebbe essere prematuro, ha scritto l’analista Michael Huttner in uno studio pubblicato venerdì. All’attuale livello dei prezzi, tuttavia, ora vede la necessità di fare un passo indietro e ripensare la sua tesi di investimento, secondo la quale Talanx è sottovalutato e sottorappresentato nei portafogli di investimento.

EVOTEC potrebbe beneficiare di un aggiornamento da parte di Morgan Stanley. La banca statunitense ora raccomanda le azioni come ‘Overweight’ e ha aumentato il prezzo obiettivo da 22 a 29 euro, ovvero il 42% in più rispetto al prezzo di chiusura di giovedì.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX