Home

THYSSENKRUPP, settimana prossima la IPO di Nucera (valutata fino a 2,7 miliardi)

Scritto da -

L’offerta si svolgerà dal 26 giugno al 5 luglio, la fascia di prezzo per azione Nucera va dai 19 ai 21,50 euro

Si avvicina la IPO di Nucera, la sussidiaria per l’idrogeno di Thyssenkrupp. Come comunicato dal gruppo, la IPO si svolgerà dal 26 giugno al 5 luglio, quando saranno offerte ben 30,26 milioni di azioni Nucera.
Dal momento che la fascia di prezzo per azione Nucera va dai 19 ai 21,50 euro, ciò si traduce in un ricavo lordo compreso tra 500 milioni e 566 milioni di euro. La valutazione complessiva è compresa tra 2,4 e 2,7 miliardi di euro.

Il primo giorno di negoziazione del Prime Standard della Borsa di Francoforte è previsto per il 7 luglio.
L’offerta comprende 26,3 milioni di azioni e quasi 4 milioni di titoli in possesso degli attuali azionisti. Citigroup e Deutsche Bank sono state incaricate come joint global coordinator, Commerzbank, Société Générale e Unicredit come joint bookrunners.

Thyssenkrupp intende rimanere un azionista con quota di maggioranza nel fornitore di tecnologia per impianti di elettrolisi.
Nucera doveva inizialmente essere quotata in borsa lo scorso anno, ma dopo l’inizio della guerra in Ucraina il contesto di mercato si è rivelato troppo incerto per un simile passo. L’azienda con più di 600 dipendenti sviluppa impianti per la produzione di idrogeno, che svolgeranno un ruolo importante nella decarbonizzazione dell’industria e del settore energetico.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX